La nave più prestigiosa degli Emirati Arabi è nata proprio in Italia, per la precisione a Milano. Questo dimostra ancora una volta il grande prestigio che ha l’Italia nel mondo.
I megayacht sono da sempre il simbolo del prestigio di un paese o di un singolo individuo.
Solitamente, per un progetto del genere, vengono interpellati i migliori ingegneri e designer per progettare e disegnare il meglio della tecnologia e del lusso mondiale. I megayacht si trasformano in veri e propri gioielli galleggianti, capaci di far vivere emozioni senza eguali, solcando i mari più belli del pianeta.
Ecco come apparirà il nuovo megayacht nato a Milano, che molto presto diventerà l’ammiraglia degli Emirati Arabi e coprirà di orgoglio anche l’Italia.
Il progetto della nave ammiraglia degli Emirati Arabi
Attualmente gli Emirati Arabi non hanno una nave ammiraglia nazionale, e per questo motivo il famoso designer italiano Enzo Manca vuole colmare questa lacuna. Il progetto, ancora in stato di concept, prevede la costruzione di un megayacht da 459 piedi chiamato UAE One. Questa idea è nata nel 2020, quando Enzo Manca ha incontrato uno sceicco degli Emirati Arabi in Italia, il quale gli ha chiesto espressamente e categoricamente un megayacht speciale e unico al mondo.
L’ispirazione del progetto del UAE One arriva da delle navi da difesa, anche se in seguito il design si è affievolito per dare vita a delle linee sinuose uniche nel mondo nautico. Il megayacht avrà ben nove ponti e 30.000 piedi quadrati di superficie, per regalare emozioni uniche agli sceicchi, ai diplomatici e ai vari visitatori.
Gli interni del megayacht
Per quanto riguarda l’interno, disporrà di otto cabine e 14 suite, oltre a 35 cabine destinate all’equipaggio. Inoltre, avrà a disposizione delle sale riunioni e una zona per la stampa e i briefing. Naturalmente la nave non è pensata solo per il lavoro, ma anche per il divertimento. Infatti, sarà presente un’elegante piscina, un gigantesco divano sul ponte di prua e un caminetto. E non solo: si troverà anche un centro benessere, un luogo dedicato a chi ama i tuffi nell’oceano e una lunga serie di salotti.
Il progetto di questa gigantesca nave prevede anche l’integrazione di numerosi veicoli per l’aria, per la terra e per il mare: elicotteri, tender e sottomarini. Per la propulsione, che dovrebbe richiedere un’enorme potenza, non è stato fornito nessun dettaglio. I rendering ufficiali del progetto, invece, potrebbero essere pronti verso la fine del 2023. Non resta che attendere il momento in cui sarà posato dolcemente sull’acqua, per cominciare la sua grande avventura sui mari più belli del pianeta.