I vetri sono sempre sporchi? Metti nello spruzzino acqua e questo ingrediente e resteranno puliti per mesi: incredibile!
Tra le faccende di casa più rompiscatole da compiere, troviamo sicuramente il lavare i vetri.
Quest’ultimi sembrano non essere mai puliti e brillanti come desideriamo. Al contrario vi sono sempre delle piccole macchioline che, per distrazione o per la luce del sole riflessa, non vediamo e di conseguenza trascuriamo. Per non aggiungere poi il fattore pioggia! Ogni volta che li puliamo, piove: incredibile!
Ebbene, per poter evitare di averli sporchi e di stare sempre con spruzzino e pezza di microfibra in mano, abbiamo pensato di farvi conoscere un rimedio super efficace che li renderà perfetti e li manterrà puliti per mesi. Basta mettere in uno spruzzino l’acqua ed un ingrediente speciale. Vediamolo di seguito.
Avere vetri pulitissimi, in cui si può specchiare, tanto che brillano, è il desiderio di ogni donna. Ma non sempre questo viene esaudito. Pensiamo ad esempio a chi ha bambini in casa: i vetri saranno sempre pieni di impronte delle loro manine, magari anche di frutta o pappa, insomma un vero incubo. O ancora, fattore devastante per quest’ultimi, la pioggia: li renderà inguardabili!
Ecco allora che bisogna trovare la quadra e creare un mix perfetto per renderli splendenti. Quanti soldi avete speso per provare quel prodotto sponsorizzato o consigliato dalle vostre amiche, e poi non avete avuto grandi risultati? Ebbene, da oggi in poi eviterete di acquistare prodotti inutili. Piuttosto scoprirete, grazie al rimedio della nonna, come renderli splendenti in un solo attimo.
Per far sì che i vostri vetri appaiano splendenti e brillanti, abbiamo bisogno di:
Sappiamo bene che il sale tenderà ad eliminare le incrostazioni più profonde ed eliminerà le particelle di smog che si accumulano sui nostri vetri, mentre il limone avrà un’azione antiossidante, disinfettante e purificante. Oltre ad avere un profumo unico ed inimitabile, quest’ultimo aiuterà ad avere effetti davvero unici.
Tutto quello che bisogna fare è ricavare il succo del limone, utilizzando uno spremiagrumi e mettendolo in una ciotolina. Riempire con l’imbuto lo spruzzino con dell’acqua demineralizzata, aggiungere il limone ed il sale. Chiudere, agitare per qualche minuto, in modo che il sale possa disciogliersi completamente ed infine spruzzare il contenuto sulla superficie. Aiutarsi con un panno in microfibra a lavare i vetri ed infine, se si ha la possibilità, asciugare con un giornale. Saranno pulitissimi!
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…