Neomelodici da Pio e Amedeo: chi sono e perché non c’è motivo di fare polemica

Venerdì sera è andata in onda la prima puntata della seconda stagione del nuovo show di Pio e Amedeo in onda su Canale 5 e naturalmente non sono mancate le polemiche.

Pio e Amedeo negli ultimi anni sono diventati tra i protagonisti della televisione italiana. La loro comicità dissacrante nell’epoca del politicamente corretto è riuscita a far breccia nel cuore di milioni di italiani.

Pio e Amedeo a Felicissima Sera con cantanti neomelodic
Pio e Amedeo nel corso di Felicissima Sera – liquida.it

I due comici foggiani, settimana scorsa sono andati in onda su Canale 5 con la prima puntata della seconda stagione di “Felicissima Sera”. Lo show di puro intrattenimento che ricalca anche in parte il classico programma di varietà che tanto era di moda fino ai primi anni del 2000.

Il duo negli anni, è finito più volte al centro della critica per alcune frasi troppo spinte. Stavolta l’accusa arriva dalla città di Napoli. Una parte dei cittadini del capoluogo campano, ha accusato i padroni di casa di dar troppo spazio ai cantanti Neomelodici.

Ecco chi sono i Neomelodici andati da Pio e Amdeo

Sulla questione è intervenuto Fabio Brescia noto attore e conduttore radiofonico napoletano che ha parlato in difesa sia dei comici pugliesi ma anche e soprattutto dei cantanti Neomelodici ospiti del duo.

fabio brescia pio e amedeo neomelodici
Fabio Brescia difende i Neomelodici – liquida.it

Tramite il proprio account di TikTok, lo show man napoletano ha spiegato perché secondo il suo punto di vista fosse ingiusto attaccare non solo Pio e Amedeo ma anche gli artisti Neomelodici intervenuti nel corso del programma:

“Da Pio e Amedeo sono andate tre delle persone migliori dell’ambiente musicale italiano, Nancy Coppola ha fatto L’Isola dei Famosi, è stata ospite da Barbara D’Urso e naturalmente non fa questo di lei la grande artista che è. Rico Femiano è una persona perbene, bello da vedere, bello da ascoltare ed è l’unico in Italia che riesce a cantare con eleganza le canzoni di Eduardo De Crescenzo, oltre alla sue. Per quanto riguarda Stefania Lai, vi sarebbe piaciuto fare la nota di Stefania Lai nella parte finale della canzone”.

“Quindi per favore fate i bravi quando parlate di queste persone che non hanno mai avuto a che far con ambienti equivoci ma hanno sempre lavorato come i pazzi a testa bassa come altri in quell’ambiente. L’ospitata da Pio e Amedeo è il riconoscimento a tre grandi artisti. Quindi, quando parlate di quelle persone, scindete e non fate di tutta un’erba un fascio”.

Gestione cookie