Neonato trovato in un sacchetto, dramma in Italia | Ecco come sta

Un neonato è stato trovato in un sacchetto scatenando dolore e polemiche in Italia. La situazione ha attirato ovviamente l’attenzione del paese intero stordito dalla situazione davvero al limite.

Dove può spingersi la cattiveria umana? Dove invece è da categorizzare nell’ignoranza? Sicuramente sono diverse le domande che ci possiamo porre su questa storia che vi torniamo a raccontare e che lascia sempre più senza parole.

polizia volante
Bambino trovato in un sacchetto dalla polizia ANSA (Liquida)

In provincia di Trapani, nelle campagne di Paceco, un neonato è stato ritrovato abbandonato dentro un sacchetto con la placenta ancora attaccata al corpo. Proprio quest’ultimo particolare ha fatto pensare che il bimbo fosse stato partorito da poco nelle campagne e abbandonato in maniera premeditata. Per fortuna il bambino è stato trovato miracolosamente vivo.

Per lui è stato scelto il nome di San Francesco celebrato proprio nel giorno del suo ritrovamento, nome che era anche quello del primo carabiniere che l’ha trovato e ha deciso di prenderlo in braccio. Insomma la storia è finita bene per il bambino anche se sono partite le indagini per cercare di capire chi sia la madre di questa bambino ora in cerca di altrettanto affetto.

Come è stato ritrovato il neonato

A ritrovare il neonato è stato un contadino della zona che sicuramente è rimasto senza parole nel momento in cui in mezzo ai campi è emerso un sacchetto con all’interno un bambino. Questi ha chiamato subito i soccorsi che tempestivamente sono arrivati. Il bimbo era stato posto nei pressi di una scuola elementare, ma in una strada decisamente isolata e dunque con la consapevolezza che era difficile pensare a un recupero.

ambulanze in fila
Ritrovamento di un neonato ANSA (Liquida)

Sebbene la storia sia di fatto finita in maniera positiva ora rimangono i dubbi su chi sia la madre e il repertorio genetico fornito anche dal cordone, e non solo dal bambino, potrà diventare importante per l’indagine. Si cercherà la madre anche per cercare di capire i motivi di un assurdo gesto che ha lasciato tutti senza parole.

La storia di Francesco fa riflettere

La storia di Francesco fa veramente riflettere su quanta cattiveria possa esistere nel mondo. Sebbene le forze dell’ordine abbiano espresso la volontà di non giudicare c’è da dire che se una famiglia si dovesse trovare nell’ipotesi di non volere un figlio o semplicemente di non poterselo permettere a quel punto sarebbe meglio affidarlo a una delle tante famiglie che non riesce ad avere figli e che li vorrebbe veramente tantissimo, sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie