Netflix condiviso, cosa dobbiamo aspettarci: ecco quanto costa il nuovo servizio

Netflix condiviso con amici e parenti? Ecco cosa potrebbe accadere a breve, questa volta non ci saranno scappatoie.

Con il passare del tempo sono sempre di più le persone che decidono di sottoscrivere un abbonamento ad una delle tantissime piattaforme di streaming presenti sul mercato. Fra le tante opzioni disponibili, Netflix risulta essere una tra le migliori sul mercato, grazie soprattutto alla vasta scelta di contenuti disponibili.

Netflix condiviso
In arrivo una svolta per Netflix (Liquida.it)

Per poter usufruire dei prodotti offerti da Netflix si dovrà attivare un abbonamento il cui importo varierà in base alla modalità di visione e al piano scelto: Piano base 7,99 euro al mese (qualità HD e un dispositivo di accesso), Piano standard 12,99 euro al mese (qualità HD e 2 dispositivi accessibili contemporaneamente), Piano Premium 17,99 (qualità 4k e 4 dispositivi inclusi). Prezzi che al momento risultano essere estremamente competitivi, tenendo conto di tutto quello che viene offerto ogni giorno. Non solo grandi classici, i film più famosi e serie popolari, ma anche tantissimi contenuti esclusivi.

Netflix condiviso: che cos’è e quanto costerà il nuovo servizio

In questi ultimi anni Netflix ha registrato dei numeri davvero pazzeschi, ogni giorno sono tantissimi i nuovi utenti che decidono di approdare per la prima volta su questa piattaforma. Ultimamente però, a causa anche della crisi che stiamo vivendo, molti abbonamenti non sono stati rinnovati e ciò ha portato il colosso dello streaming ad analizzare nuovamente un problema che lo affligge da tempo: la condivisione della password a persone esterne al proprio nucleo familiare.

Una pratica molto comune, che permette di poter utilizzare un solo account e di vedere Netflix anche se ci si trova in un’altra abitazione. Tutto ciò però sta per giungere al termine, infatti dopo anni di continui rimandi il colosso dello streaming sta per passare ai fatti e imporre un pagamento extra per tutti coloro che decideranno di condividere il proprio account.

Netflix condiviso
Un extra da pagare per condividere Netflix (Liquida.it)

Nonostante il blocco degli account condivisi è un argomento che fa discutere da tempo, adesso è diventa realtà. Dai vertici Netflix infatti fanno sapere, che verranno a breve bloccati i contenuti a tutti colori che non utilizzano un account personale. Una notizia che sicuramente ha lasciato tutti di stucco e che forse spingerà in molti a prendere una decisione definitiva. Ciò nonostante, c’è una possibilità che viene offerta e che consiste nell’aggiungere un membro extra al proprio piano d’abbonamento a fronte di una maggiorazione sul costo mensile.

Questa soluzione è già stata attuata in Perù, Cile, Costa Rica, Portogallo, Nuova Zelanda e Spagna e a breve è molto probabile che si aggiunga anche l’Italia. Ma a quanto ammonterebbe l’extra da pagare? Al momento non si hanno certezze sull’importo nel nostro paese, ma basterà guardare quegli degli altri paesi per cercare di farsi un’idea, eccoli qui di seguito:

  • Canada: +7,99 dollari canadesi a persona
  • Nuova Zelanda: +7,99 dollari neozelandesi a persona
  • Portogallo: +3,99 euro a persona
  • Spagna: +5,99 euro a persona
  • Cile: +2.380 pesos cileni a persona
  • Costa Rica: +2,99 dollari a persona
  • Perù: +7,9 sol a persona

Insomma, al momento non ci resta che attendere e sperare che i prezzi non siano troppo alti da pagare.

 

Gestione cookie