Nina Soldano, perchè aveva lasciato Un posto al sole: spunta la verità

Nina Soldano, un po’ di tempo fa, ha lasciato Un Posto al Sole: il suo personaggio si era allontanato, trasferendosi per un periodo a Londra dai suoi figli e con il nuovo marito Fabrizio Rosato.

Nina Soldano è, senza ombra di dubbio, la protagonista assoluta di Un Posto al Sole insieme ad altri due o tre volti della soap. Da diversi anni, ormai, fa sognare i telespettatori e li tiene lì incollati allo schermo con trame sempre avvincenti, oppure con la sua storia d’amore con Roberto Ferri.

Nina Soldano primo piano
Nina Soldano perché ha lasciato Un Posto al Sole? (Liquida.it)

Nina Soldano ha fatto e continua a far parte della soap da tantissimi anni, eppure poco più di un anno fa abbiamo sentito la terra mancarci sotto ai piedi quando il suo personaggio, Marina, ha intrapreso un vero e proprio addio alla soap.

L’abbiamo vista salutare per sempre il suo Roberto prima di lasciare Napoli, mentre una carrellata di flashback di tutti i loro momenti insieme più salienti attraversavano lo schermo. Un momento che ha gettato nello sconforto tantissime persone, che pensavano davvero di non rivederla più.

Un Posto al Sole: vi ricordate l’addio di Nina Soldano? I motivi

Pochi mesi dopo, invece, Marina (Nina Soldano) è ritornata nella soap e tutti si sono ritrovati a tirare un sospiro di sollievo. In ogni caso, passata la felicità del momento, in molti si domandarono come mai una scena come quella dove sembrava davvero che fosse arrivato il momento di salutarla per sempre. A distanza di più di un anno, tutti questi dubbi sono stati chiariti.

Nina Soldano sorride
Nina Soldano lascia Un Posto al Sole, perché? (liquida)

Secondo la testata Fanpage, il motivo dell’addio di Nina fu il mancato accordo sul contratto in scadenza nel 2021. La questione venne poi risolta. Dunque non fu, apparentemente, colpa degli sceneggiatori. Non scelsero certamente loro di farla fuori dalla soap, fu solo colpa di una questione burocratica che non fecero in tempo a risolvere.

Dopo poco tempo, Marina è tornata in città con Fabrizio che nel frattempo era diventato suo marito, e da allora è cominciata una storyline che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per diversi mesi. La nostra protagonista infatti stava cominciando a subire violenze dal marito, che stava vivendo un momento particolare a lavoro e, tornato a casa, finiva per sfogarsi su di lei.

Successivamente, quando Marina è tornata con Roberto per la felicità dei fans, Fabrizio ha fatto di tutto per vendicarsi. Rapendola e tenendola in ostaggio in un casale, dove ha rischiato seriamente di perdere la vita.

Gestione cookie