Non andare assolutamente in vacanza se prima non hai spento questi elettrodomestici

Stai per andare in vacanza? Allora dovresti spegnere tutti questi elettrodomestici: risparmierai tantissimo in bolletta!

Sappiamo bene che, con il caro energia, sempre più persone si sono ritrovate ad avere grandi ‘sorprese’ (poco piacevoli) all’arrivo delle bollette. Si sono ritrovati ad avere numeri davvero enormi su di essa, forse mai visti prima. Il problema, come ben sappiamo, viene proprio dall’inizio della guerra in Ucraina: da quel fatidico febbraio i prezzi sono aumentati e non riscendono più come un tempo. Ad aumentare poi le bollette, fino a giungere a numeri considerevoli, vi è anche l’utilizzo degli elettrodomestici.

spegnare elettrodomestici
Gli elettrodomestici da spegnere prima di partire per le vacanze (Liquida.it)

Vi sono, infatti, alcuni elettrodomestici che andrebbero spenti, ad esempio, prima di andare in vacanza altrimenti si potrebbero trovare grandi sorprese al ritorno. Vediamo insieme di quali si tratta: in questo modo eviteremo di avere un aumento considerevole delle bollette!

Se non vuoi avere una sorpresa in bolletta dal ritorno dalle vacanze, dovresti spegnere questi elettrodomestici: sarà davvero incredibile il risparmio che vedrai!

Sempre più persone, vista ormai l’estate inoltrata, decidono, spesse volte, di compiere dei piccoli viaggetti (weekend o circa 4 giorni) da trascorrere lontani dallo stress quotidiano e soprattutto dalla monotonia della vita cittadina. C’è chi ha già deciso di organizzare la propria vacanza (vedi quali cosmetici portare in vacanza) e di partire per mete lontane e chi invece non vede l’ora di aspettare che arrivi agosto per godersi le meritate ferie. Insomma, tutti attendono con ansia di lasciare per un po’ la propria abitazione e godersi a pieno quest’estate.

Ma sappiamo bene che prima di andare in vacanza, è bene che tutti gli elettrodomestici vengano spenti, per evitare di avere brutte sorprese al nostro ritorno ed in particolare a fine mese. Dunque vediamo insieme di quali elettrodomestici parliamo.

spegnere elettrodomestici vacanza
Spegnere questi elettrodomestici prima delle vacanze (Liquida.it)

Tra gli elettrodomestici che dobbiamo assolutamente spegnere, prima di andare in vacanza, troviamo:

  • Frigorifero: il primo elettrodomestico che ci viene in mente di spegnere è sicuramente il frigorifero. Questo consuma un bel po’ di corrente, ma è necessario sia sempre in funzione per mantenere integri i cibi. Se però dobbiamo partire, è bene consumare tutto il cibo che vi è al suo interno e lasciarlo completamente pulito, in modo da staccare la spina e magari anche pulirlo prima di partire, ricaricandolo così al ritorno.
  • Spine di casa: la nostra casa sicuramente sarà invasa da milioni di spine, tutte messe nella corrente. Ebbene, per far sì che si possa risparmiare sulla bolletta, si dovrebbero staccare tutte dalle prese prima di partire: tv, pc, cellulari, lavatrice, ecc. In questo modo, al nostro rientro avremo risparmiato un bel po’ di denaro.
  • Scaldabagno elettrico: quest’ultimo, già normalmente, consuma un bel po’ di energia e di denaro. Di conseguenza nel momento in cui si decide di partire per le vacanze è bene spegnerlo e riaccenderlo al ritorno o se abbiamo la possibilità di avere la famiglia vicino, possiamo chiedere di riaccenderlo qualche giorno prima del rientro per avere l’acqua pronta per una meravigliosa doccia.
Gestione cookie