Se lo yogurt è scaduto non gettarlo via, lo potrai infatti utilizzare in moltissimi modi utili ed efficaci, ti stupiranno non poco.
Quante volte ti è capitato di trovare degli alimenti scaduti nella dispensa o in frigo? A volte per mancanza di tempo o per distrazione alcuni cibi vengono ‘dimenticati’ e quando saltano all’occhio è già troppo tardi perché la data di scadenza è stata superata. Se questi sono avariati l’unica cosa da fare è buttarli via, ma se sono ancora in ottimo stato anche se non possono essere più mangiati si possono utilizzare in altri modi.
Lo yogurt scaduto ad esempio non dovrebbe mai essere buttato via perché può essere usato per molti utili scopi, così facendo eviterai inutili sprechi. In molti non sanno che questo alimento apporta incredibili benefici ai capelli, per fare un impacco nutriente mescolalo con un cucchiaio di olio di semi e lascialo in posa per una ventina di minuti prima di risciacquare bene con acqua tiepida.
Puoi realizzare anche una purificante maschera per il viso, mescolandola con qualche cucchiaino di miele o con un frutto schiacciato. Dopo aver applicato il prodotto ottenuto sul volto lascialo in posa per un quarto d’ora dopodiché risciacqua anche in questo caso con acqua tiepida. Non solo per il viso ma anche sulla pelle lo yogurt è davvero ottimo, mescolane un vasetto con un po’ di succo di limone e un cucchiaio di miele e applicalo sul corpo. Dopo mezz’ora fai una doccia rilassante, la pelle risulterà decisamente più idratata.
Lo yogurt in frigo è scaduto? Non potrai più mangiarlo ma potrai usarlo in questi modi davvero utili
Con lo yogurt scaduto puoi dar vita ad altri incredibili ed efficaci rimedi, anche per rendere i denti più bianchi. Mettine un po’ direttamente sullo spazzolino e usalo come dentifricio per spazzolare accuratamente i denti, il risultato è davvero pazzesco. Mescolato con il salo grosso diventa invece un efficace scrub da utilizzare sotto la doccia per una pelle più liscia, sana e vellutata.
Questo ingredienti è davvero utile anche contro le scottature. Se in spiaggia hai preso troppo solo e ti sei bruciato potrai applicare un po’ di yogurt per alleviare notevolmente il dolore e il bruciore. Per trarne degli ottimi benefici lascialo agire per mezz’oretta prima di sciacquare con acqua fredda, ti sentirai subito meglio.
Lo yogurt oltre che per la cura della persone può essere utilizzato anche per la cura delle piante. In che modo? Mescolandone 2 cucchiai con un litro di acqua otterrai un prezioso fertilizzante per la terra. Potrai anche usarlo per lucidare le foglie delle piante che si trovano all’interno della tua abitazione, donerà loro una bellissima lucentezza.