Non ci crederete mai ma potete portare questi oggetti in aereo e nessuno può dirvi nulla

Non lo potreste mai immaginare ma in aereo è legittimo portare oggetti che la maggior parte delle persone tende a lasciare a casa.

Vige infatti una generica credenza, secondo la quale, alcuni beni non possono essere trasportati a bordo.

Cosa portare in valigia?
In areo cosa portare? Attenzione alle bufale! Liquida

In realtà si tratta in taluni casi, di vere e proprie leggende metropolitane.

Oggetti vietati a bordo, conoscete quali sono?

Viaggiare in aereo non è soltanto necessario per spostarsi in poche ore, per molte persone è infatti un vero e proprio antidepressivo. Secondo ricerche recenti infatti, una buona percentuale di fruitori del servizio aereo soffrirebbe meno di ansia, di attacchi di panico ed in generale di manifestazioni sintomatiche ascrivibili alla depressione.

Il motivo risiederebbe nella scarica di ormoni della felicità che i passeggeri avvertirebbero non appena saliti a bordo, poiché consci di raggiungere le mete del cuore. Ovviamente esiste anche una fitta schiera di utenti che farebbe volentieri almeno di stare “tra le nuvole”, ma talvolta è necessario, poiché l’aereo in casi specifici, è l’unico mezzo di trasporto consono per raggiungere determinate destinazioni.

Ma c’è una cosa che accomuna coloro che viaggiano volentieri e, coloro che proprio ne farebbero a meno, si tratta della preparazione della valigia. È a questo punto che orde di persone si chiedono cosa di fatto sia legittimo portare con sé e, cosa invece proprio non possa salire a bordo. I luoghi comuni e le dicerie in merito sono tantissime, basti pensare che la maggior parte dei beni ritenuti “vietati” in realtà non lo sono.

Mettete al bando le dicerie, questi oggetti sono ammessi a bordo

Gli oggetti che sono ritenuti erroneamente contundenti sono quelli che che vengono lasciati spesso a casa. Si tratta nella maggior parte dei casi di beni afferenti alla cura ed all’igiene della persona. I viaggiatori temono che qualora li portassero in aereo verrebbero sanzionati, poiché erroneamente li qualificano come “pericolosi”.

Ma quali sono gli oggetti che legittimamente possono essere trasportati in aereo? In prima istanza va citato il rasoio, un oggetto che per lungo tempo è stato “demonizzato” perchè in tanti hanno avallato la diceria secondo la quale, non potesse essere portato a bordo.

Cosa portare a bordo e cosa no
Non credete alle dicerie, questi beni sono ammessi in aereo Liquida

Anche i fiammiferi sono stati il fulcro di dicerie per anni, ed ancora continuano ad esserlo ma, in realtà non sono affatto banditi. Quello che non è consentito portare a bordo è il rasoio da barbiere, l’accendino, le forbicine da unghie, le pinzette per le sopracciglia. Ed ora che siete venuti a conoscenza di questa straordinaria notizia, sarete più tranquilli nel preparare la valigia?

Gestione cookie