Amatissimo da ogni generazione, il celebre cagnolino Snoopy ha un suo sosia nella vita reale: chi è il cucciolo che sta facendo impazzire il web.
Sembra incredibile pensare che i suoi esordi risalgano addirittura al 1950. Eppure ormai da decenni il cagnolino Snoopy è entrato nel cuore di tantissimi appassionati in tutto il mondo. Nato dal genio di Charles M. Schulz, il cucciolo è l’amico fidato del personaggio Charlie Brown, protagonista della striscia a fumetti Peanuts.
Nato in origine con l’idea di essere un cucciolo ordinario, col passare del tempo Snoopy si è conquistato un ruolo centrale nella storia, tanto da diventare uno dei personaggi più dinamici e più amati in tutto il mondo. Con i suoi occhietti neri e vispi e le sue orecchie cadenti, l’aspetto del cagnolino è diventato iconico.
Ancora oggi, a più di 70 anni dalla sua nascita, è un vero beniamino di grandi e piccini, che si divertono a seguirlo in fumetti e serie animate sempre attualissimi. É facile immaginare, dunque, che vederne uno in carne e ossa non poteva che lasciare i fan incredibilmente estasiati. Proprio questo è accaduto quando sul web è approdata Bayley, una cagnolina che sembra essere la versione vivente del celebre personaggio ideato da Schulz.
Chi è Bayley, il cane identico a Snoopy che sta facendo impazzire il web
Sarà capitato a tutti nella vita di sognare almeno una volta che il proprio personaggio animato o dei fumetti preferito si trasformasse in realtà. Una fortuna che gli appassionati di tutto il mondo di Snoopy si sono trovati a vivere, visto che, a distanza di decenni dalla nascita del disegno, un bellissimo cucciolo vero è venuto al mondo e sta mandando in tilt il web.
Si chiama Bayley e non è un Beagle, bensì uno Sheepadoodle femmina, eppure le sue caratteristiche fisiche lo rendono praticamente identico a Snoopy. Il suo musetto è allungato in avanti e il suo pelo è quasi interamente bianco. Ad eccezione di una grande macchia sul dorso e delle orecchie lunghe e cadenti si intende, che proprio come quelle del cane di Charlie Brown sono completamente nere.
A mettere in evidenza un nasino sporgente e rotondo e due occhietti piccoli e neri, contribuisce anche il taglio che i suoi padroncini hanno scelto per lei. É bastato pochissimo per far diventare Bayley una vera star di Instagram. Per poter seguire le avventure di uno Snoopy in carne ed ossa, tra bagnetti divertenti, travestimenti, passeggiate e dolci dormite, basta seguire il profilo creato nel 2022.
Sono tantissimi i commenti degli appassionati dei Peanuts, che non vedono l’ora di assistere ai nuovi aggiornamenti di Bayley, mentre la sua schiera di follower sta per raggiungere l’assurda cifra di 300 mila.