Non gettare i vecchi libri: se li usi così risparmierai un sacco di soldi! Provaci anche tu

Un modo simpatico di conservare i vecchi libri facendo in modo che essi continuino ad esserci utili: idea anti spreco da non sottovalutare!

Quante cose abbiamo in casa che non usiamo più e che ci tocca sistematicamente andare a pulire perché ormai accumulano solo tanta polvere? Una gran scocciatura, che ci spinge spesso a pensare di liberarcene una volta per tutte! Sicuramente è consigliabile buttare via ciò che non serve più, ma nel caso dei vecchi libri potresti sorprenderti nello scoprire cosa è possibile farne.

Vecchi volumi idea
Vecchi libri, come riutilizzarli senza sprechi: idea furba (Liquida.it)

Il libri, si sa, sono un tesoro unico e dal valore inestimabile: qualunque argomento trattino, restano un grande strumento di conoscenza per tutti e anche la casa più bella, senza libri è una casa vuota. Il problema è che a volte, col passare degli anni, se ne accumulano talmente tanti che davvero non si sa più dove metterli. Succede quindi che si può essere tentati dal buttarne via alcuni, almeno quelli che non ci sono piaciuti particolarmente e che non rientrino tra i più importanti.

Proprio i volumi meno preziosi, però, possono tornarci utili in casa, come dimostra questo video pubblicato dalla tiktoker leea687: con il trucchetto da lei proposto, i libri vecchi non saranno più un problema, anzi ti eviteranno sprechi!.

Come riutilizzare i vecchi libri: metodo furbo per risparmiare

In un periodo come quello attuale, vale sempre la pena di conoscere e sperimentare nuovi metodi di risparmio e i social in questo possono essere davvero una miniera di idee. Come tutte le piattaforme virtuali, anche TikTok è un territorio vastissimo di contenuti, tra cui tanti consigli furbi per ridurre gli sprechi e avvantaggiarci in casa. Questo video pubblicato dalla pagina leea687 ci dà un’idea geniale per evitare di buttare i vecchi libri senza per questo destinarli a ricoprirsi di polvere su uno scaffale.

Vecchi libri cosa puoi farne
Vecchi libri, con questo trucchetto eviterai di buttare soldi (Liquida.it)

Mettendo insieme tre quattro volumi di vecchia data, e legandoli con un nastro colorato, la nostra pila di libri può diventare un portacoltelli per la cucina. Ovviamente, prima di assemblarli dovrai pulirli bene e ogni volta che userai i coltelli sarà meglio ricordarsi di lavarli prima. Come si vede dalle immagini, la pila infiocchettata col nastro è davvero carina da vedere e abbellirà la tua cucina dandole anche uno stile più accogliente.

@leea687

Io non buttò mai libri vecchi ❤️

♬ suono originale – user4887624048671Eleonora

È possibile realizzare più di un portacoltelli, magari con nastri di colori differenti e disporlo in vari punti dell’arredamento dell’ambiente più frequentato e familiare della casa.

Gestione cookie