Non hai bisogno di caffeina: ecco il trucco per aumentare notevolmente la tua energia

Per svegliarti al mattino non avrai più bisogno di grandi dosi di caffeina. Spunta fuori un trucco per aumentare l’energia: come fare.

La caffeina non è l’unica soluzione per un giusto risveglio e per fare il carico di energia. Infatti oggi andremo a vedere un trucco che vi permette di recuperare energia per il continuo della vostra giornata: tutti i dettagli.

Come aumentare l'energia al mattino
Per fare il pieno di energie al mattino non serve il caffè – liquida.it

Tra le sostanze psicoattive in grado di dare energia troviamo sicuramente la caffeina, presente in caffè, tè e bevande energetiche cioccolato. Questa sostanza agisce bloccando un neurotrasmettitore nel cervello, vale a dire l’adenosina, che permette agli esseri umani di rilassarsi e di promuovere il sonno. Bloccando questo quindi si verificheranno gli effetti opposti come maggiore attenzione e soprattutto una carica di energia.

Inoltre in alcuni casi l’effetto energetico della caffeina può anche essere influenzato da alcuni aspetti psicologici. Infatti le persone potrebbero percepire la caffeina come uno stimolante dell’energia solamente perché consapevoli del suo effetto sul corpo. Inoltre spesso quando si bevono troppi caffè potrebbe succedere l’effetto opposto, con la caffeina che smette di fare il suo dovere. Oggi andremo a vedere il trucco che vi permetterà di fare il carico di energia senza assumere caffeina.

Addio alla caffeina, così farai il carico di energia: l’ultimo escamotage

Per molti l’ideale al mattino per svegliarsi potrebbe essere una tazza di caffè in grado di alzare i nostri livelli di energia. Nonostante tutto bisogna ricordare che esistono anche altre forme per garantire il massimo dell’attenzione nel corso della giornata. Nessuna di queste tecniche che vedremo oggi comprende la caffeina ed a rivelarle ci ha pensato l’esperto in dieta e stile di vita Danny Hemingson. L’uomo è un professionista della nutrizione funzionale e consiglia a tutti un metodo davvero efficace sulla rivista Bestlife.

Come aumentare l'energia al mattino
Con questo metodo sarai sempre pieno di energie – liquida.it

Infatti per Denny Hemingson l’ideale sarebbe immergersi in una doccia con acqua fredda. Questo è un metodo rapido per risvegliare il proprio corpo. Allo stesso tempo offre una spinta al cervello per recuperare energia. L’acqua fredda non solo è rivitalizzante ma permette anche di attivare il grasso bruno, l’ormone della crescita e gli androgeni che vi permetteranno di avere la spinta necessaria per affrontare nel migliore dei modi la giornata. Per questo motivo si consiglia di stare sotto la doccia il maggior tempo possibile.

Per questo motivo il metodo migliore per risvegliarsi sarebbe proprio quello di stare il più possibile sotto la doccia con l’acqua gelida. Si potrebbe iniziare da un minimo di trenta secondi, per poi arrivare progressivamente sino ad uno o tre minuti. Inoltre l’esposizione all’acqua fredda rilascia anche delle endorfine che sono degli analgesici naturali in grado di migliorare l’umore. Prima di provare questo trucco però ricordatevi sempre di consultare un medico per capire quali potrebbero essere gli effetti collaterali.

Gestione cookie