Vi siete mai chiesti quali effetti vengono fuori nel non lavare i capelli per un tempo di sette giorni? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento e i consigli degli esperti!
La questione lavaggio dei capelli è un argomento che fa sempre molto discutere. C’è chi sostiene che essi vadano lavati al massimo ogni due giorni e chi, invece, dice che un lavaggio frequente dei capelli possa rovinarli.
Ma che cosa c’è da sapere sulla frequenza del lavaggio dei capelli? Ecco tutte le informazioni in nostro possesso e i consigli degli esperti in questo settore! Cosa succede se laviamo i capelli una volta a settimana?
La verità sulla frequenza nel lavaggio dei capelli non è univoca. Questa è l’importante scoperta che siamo in grado di rivelarvi. Infatti, molto dipenderà dal cuoio capelluto e dal tipo di capello che avete. Molto dipenderà anche dalle reali necessità di ogni persona e da tantissimi fattori esterni, apparentemente distanti da questo mondo. Infatti, a ‘pesare’ sulla frequenza di lavaggio incidono anche alcuni fattori come l’inquinamento esterno, il nostro stile di vita, il fare o non fare sport, la stagione e tanti altri aspetti ancora!
In base al capello, quindi, dovrete capire ogni quanto tempo effettuare il lavaggio! Ognuno di noi, quindi, è tenuto a calcolare l’effettiva necessità di lavare il proprio cuoio capelluto. Se serve, infatti, non è sbagliato agire con shampoo e balsamo ogni giorno, specie in estate! Ad altre persone, invece, saranno sufficienti anche soli 2 o 3 lavaggi a settimana! In caso di capelli grassi, per esempio, sarà opportuno applicare un lavaggio giornaliero, a patto di usare uno shampoo delicato in grado di non rovinare i capelli! Ma cosa accade a non lavare i capelli per tutta la settimana? Ecco che cosa c’è da sapere su questo tempo limite!
Lavare i capelli una volta a settimana è generalmente sconsigliato. Infatti, essi con il passare del giorno accumulano tantissima umidità. In tal caso, i batteri potrebbero proliferare agevolmente sulla vostra testa, rischiando di creare fastidiosi pruriti e zone arrossate! Molto dipende, comunque, dallo stato dei capelli. Se non soffrite di particolari disturbi, una frequenza di lavaggio di 2 o 3 volte a settimana potrebbe essere la soluzione migliore!
Se volete evitare tutto ciò, quindi, il consiglio che vi diamo è di lavare abbastanza spesso i vostri capelli. Per la frequenza, come anticipato prima, è opportuno fare una autoanalisi, in modo tale da capire lo stato del vostro cuoio capelluto e del tipo di capello!
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…