Non ricordi dove hai parcheggiato la tua auto? Il trucco per non dimenticare dove si trova

A tutti capita molto spesso di non ricordare dove si è parcheggiato la macchina, c’è un trucchetto però molto semplice per non commettere più questo errore.

Vi è mai capitato di vagare per le strade sotto casa vostra alla ricerca dell’automobile visto che non ricordavate dove avevate parcheggiato? Sicuramente sì, perché sono moltissimi quelli che non prestano attenzione a questi particolari.

parcheggio trovare
Trucco per ritrovare la macchina dopo il parcheggio (Liquida)

I parcheggi sono un problema concreto del nostro paese con i prezzi altissimi di quelli privati siamo costretti a cercarlo sotto casa nostra, spesso con grande difficoltà. Nonostante questo c’è un problema ben più grande che si attanaglia nelle vite di chi poi il giorno dopo quel posto non se lo ricorda e deve recuperare l’auto.

Quante volte ognuno di noi ha pensato all’idea di trovare un trucco per ricordarsi il parcheggio? Nella memoria, parcheggiando ogni giorno in un posto diverso, si confondono le giornate e allora diventa difficilissimo avere una risposta. Per questo diventa importante trovare una strategia per rendere questo passaggio molto più semplice ed evitare di perdere tempo.

Trucco per ritrovare la macchina dal parcheggio

Un sondaggio di Parclick sottolinea come sette automobilisti su dieci temono di non ricordarsi dove hanno parcheggiato la macchina il giorno dopo. Il portale si occupa di prenotare parcheggi online e consiglia di mappare il proprio parcheggio con l’applicazione da loro fornita. Ci sono però anche tanti altri metodi per ricordarsi dove è stata parcheggiata l’auto, andiamo a vederli insieme.

parcheggio macchina
Trucco per ritrovare l’auto dopo il parcheggio (Liquida)

Fare una foto della via e del civico potrebbe essere una soluzione, mentre nei centri commerciali con le colonne numerate è più facile perché basterà ricordarsi il piano e il numero del parcheggio. E c’è chi curiosamente ha deciso di appendere una lavagnetta all’ingresso di casa e segnare così dove è stata posizionata l’automobile.

L’ansia dell’automobilista

Sono molte le ansie che si creano nella mente di chi parcheggia la macchina. Tra queste la più grande è sicuramente quella di subire dei danni alla macchina. A volte non ci si mette in alcuni parcheggi perché il rischio è di vedersi graffiata l’automobile. Sono dei rischi da non correre, ma che non devono condizionare la nostra vita giorno dopo giorno. E poi c’è l’ansia da manovra, con il rischio di creare coda quando si parcheggia la macchina e dare così fastidio a chi sta dietro di noi. Una cosa che, pensate, crea ansia a moltissime persone che si apprestano ogni giorno a dover ritrovare la loro auto dopo il parcheggio del giorno prima.

Gestione cookie