Se non riesci a smettere di mangiare, dovresti provare questi pasti sazianti: placano il bisogno di fame in men che non si dica.
Mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita a cui difficilmente riusciamo a resistere. Essendo poi anche in un paese in cui la cucina è uno dei punti principali della nostra cultura, è buonissima ed invidiata in tutto il mondo, resistere a un buon pasto è davvero difficile!
Nonostante ogni giorno compiamo almeno tre pasti completi, sembra che, alle volte, questi ultimi non riescano a saziarci. Come possiamo ovviare a questo tipo di problema?
Sicuramente provando dei deliziosi pasti sazianti è possibile ridurre di gran lunga il senso di fame. Ma di quali pasti parliamo? Quali sono gli alimenti che, combinati insieme, ci fanno passare l’appetito? Vediamoli insieme di seguito.
Per eliminare il senso di fame continua hai bisogno di questi pasti sazianti: incredibile la loro efficacia!
Eliminare il senso di fame è molto difficile, ma sicuramente non impossibile. Avere dinanzi a noi piatti gustosi ed appetitosi, ci rende l’impresa davvero ardua. Diversi nutrizionisti hanno però ben pensato di ideare i cosiddetti ‘pasti sazianti’ che consistono nell’unire diverse pietanze, a basso contenuto calorico, che possono tranquillamente placare il senso di fame evitando così che quest’ultimo appaia di continuo e ci faccia prendere qualche chiletto in più. Ma quali sono? Di cosa si tratta?
Sicuramente tra i pasti sazianti troviamo i seguenti:
- Purè di patate con gamberetti e funghi: come ben sappiamo le patate sono molto caloriche e costituiscono parte dei carboidrati da assumere. Ecco perché, uniti ai gamberetti, costituiscono un pasto completo. Se ci si sofferma sulla consistenza si vede che vi sono carboidrati, proteine e vitamine: un pasto completo al 100%.
- Petto di pollo con patate e zucchine grigliate: anche qui vi è la presenza delle patate, di conseguenza la presenza di carboidrati. Ma allo stesso tempo vi è la presenza di carne bianca, che sicuramente è preferibile rispetto alla rossa, piena di proteine. Accanto delle verdure ‘magre’ che possono aiutare ad ingerire anche vitamine e ferro.
- Pane tostato con uova e parmigiano: in una corretta alimentazione non può di certo mancare l’uovo, che è una fonte essenziale di proteine. Accanto ad esso troviamo il parmigiano, che invece è ricco di calcio che aiuta il nostro organismo ed infine abbiamo il pane che apporta al nostro corpo i carboidrati.
- Fagioli al vapore con tonno e mais: qui vi è l’insieme di legumi e pesce, di conseguenza un enorme apporto di proteine e vitamine che vi farà sentire super sazi!