Non sai dove mettere i soldi e i documenti quando viaggi: fai così e a prova di ladro

Devi affrontare un viaggio e non sai dove mettere i soldi e i documenti? Fai così e non te ne pentirai: super efficace!

I furti sono sempre dietro l’angolo, soprattutto quando usciamo di casa per una semplice commissione o ancor più per un viaggio.

nascondere soldi e documenti
Dove nascondere soldi e documenti (Liquida.it)

Quando dobbiamo affrontare quest’ultimo ci pervade un senso di angoscia e paura, che non ci fa godere a pieno l’esperienza: paura di essere derubati, di soldi e documenti, in un Pese straniero, è sempre dietro l’angolo. Diventerebbe davvero difficile affrontare poi il resto del viaggio e soprattutto poter tornare in patria.

Dunque, dove dovremmo nascondere i soldi e i documenti per evitare che i ladri possano rubarli? Vediamo insieme un curioso ed efficace trucchetto che sta facendo il giro del mondo e che risulta essere davvero perfetto.

Soldi e documenti: ecco dove vanno nascosti per evitare di essere derubati

Sappiamo bene che i turisti sono una preda facile per i ladri. Non appena si vede un turista in giro, il primo pensiero è quello di avvicinarsi e riuscire a sfilare il portafogli dalla tasca o dalla borsa, o peggio, per i più temerari, riuscire a creare una vera e propria rapina chiedendo espressamente il denaro.

Si sa ormai che il ‘luogo’ in cui si nascondono i soldi (che non sia il portafogli) è il reggiseno (per le donne) e le tasche per gli uomini. Luoghi ormai conosciuti a memoria dai ladri che non ci metteranno molto a trovare il denaro. Dunque cosa possiamo fare per evitare che rubino tutto? Dove dobbiamo nascondere soldi e documenti?

trucchetto nascondere soldi e documenti
Il trucchetto efficace per nascondere soldi e documenti (Liquida.it)

Un nuovo metodo/trucchetto sta impazzando sul web e consiste nel nascondere il denaro o i documenti all’interno di una bottiglia termica, che in questi ultimi anni va molto di moda. Ovviamente prima di poter fare ciò, bisogna comunque munirsi di un ‘finto’ portafogli, all’interno del quale potremo mettere finte carte di credito e soprattutto finto denaro. I ladri quando lo ruberanno, scapperanno subito restando con un pugno di mosche in mano. Quando mettiamo sia i soldi che i documenti nella borraccia, ovviamente dobbiamo ben ricordare di evitare di riempirla con l’acqua, altrimenti il nostro lavoro sarà vano. Inoltre questa può essere sia inserita nello zaino, che appesa ad esso con un gancio: nessuno sospetterà nulla!

Sicuramente è bene, però, seguire piccoli consigli prima di un lungo viaggio all’estero, ad esempio:

  • lasciare grandi somme di denaro o oggetti di valore nella cassaforte dell’hotel
  • girare solo con carte di credito e non con molti contanti
  • evitare di mostrare a tutti di essere turisti
Gestione cookie