Whatsapp non si ferma mai! Sapevi che sta per lanciare una nuova funzione per creare gli sticker in modo più veloce? Vediamola insieme!
Il team di Whatsapp sta lavorando a un nuovo strumento dedicato completamente alla creazioni degli sticker. Probabilmente perché si sono resi conto che quasi tutti gli utenti utilizzano gli sticker, essendo super divertenti. Quindi perché non semplificare la cosa? Basta con lo scaricare app esterne, ci pensa Whtasapp che ci consentirà di creare automaticamente gli sticker dalle nostre immagini!
Nessuno di noi può fare proprio a meno di Whatsapp, bisogna ammetterlo, quell’icona verde presente sui nostri smartphone è la prima che tappiamo quando ci svegliamo e l’ultima quando andiamo a dormire! Questo accade perché Whatsapp ci permette di rimanere costantemente in contatto con chi desideriamo, in modo divertente e interattivo!
Infatti da pochi anni a questa parte, ha fatto furore l’utilizzo degli sticker, ovvero immagini o foto, il cui soggetto viene scontornato tramite apposite app per diventare un adesivo virtuale da utilizzare su Whatsapp. La cosa bella è che si può fare con qualunque foto, anche con quelle di amici o parenti!
Il punto è che, per poter creare gli sticker, bisogna scaricare delle app esterne che ci costringono a guardare le pubblicità e occupano tanta memoria sui nostri telefoni. Proprio per questo, Whatsapp ha pensato di introdurre la creazione degli sticker all’interno della sua app! Andiamo a vedere più nel dettaglio.
La nuova funzione di Whatsapp che riguarda gli sticker opera attraverso le API di iOS, le quali sono in grado di ritagliare un soggetto direttamente dall’immagine o dalla foto, e lo converte automaticamente in uno sticker all’interno dell’app stessa.
Infatti Whatsapp, ha in programma di introdurre una nuova opzione nel menù di condivisione della chat, chiamata “Nuovo Sticker”. Quindi attraverso questa funzione, sarà possibile scegliere una foto dalla propria galleria di immagini e modificarla attraverso una serie di strumenti messi a disposizione dall’app.
Questa determinata funzione, come abbiamo già anticipato prima, è stata pensata anche per non scaricare ulteriori applicazioni, quindi molto probabilmente sarà introdotta come strumento interno di Whatsapp. Ovviamente, l’opzione per creare gli sticker in app è ancora in fase di sviluppo, non è stata lanciata ufficialmente, ma dovrebbe arrivare presto con i nuovi aggiornamenti.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…