Arrivano le ultimissime notizie riguardo il nuovo concorso pubblico. Per partecipare basta avere come requisito la scuola dell’obbligo. E’ un lavoro a tempo indeterminato, ecco come fare per partecipare.
Da parte del Dipartimento è stata indetta la procedura di selezione che è finalizzata all’avviamento e alla selezioni a tempo indeterminato di alcune figure. Per partecipare è richiesta la scuola dell’obbligo, svelati anche gli altri requisiti per inoltrare la domanda e partecipare alle prove selettive.
Opportunità di lavoro per le persone tra i 18 e i 45 anni. Attraverso la piattaforma autorizzata c’è la possibilità di accedere al concorso per ottenere il posto a tempo indeterminato.
Una ghiotta possibilità per molte persone, che sono alla ricerca di una nuova occupazione. Questo lavoro statale permette di entrare all’interno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, svelati tutti i dettagli riguardo la presentazione della domanda.
Concorso pubblico: nuovi posti disponibili, come fare per partecipare
La procedura per l’avviamento è stato richiesto dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco della Campania che è alla ricerca di 6 figure da inserire nel proprio organigramma a tempo pieno e indeterminato. Il lavoro proposto è quello di Operatore preposto all’assistenza e supporto tecnico.
Le persone interessate a svolgere questo lavoro potranno presentare domanda attraverso la piattaforma regionale Clic Lavoro Campania. Prima di accedere è necessario registrarsi usando le credenziali Spid. Per partecipare a questo concorso bisogna essere in possesso della cittadinanza italiana e godere dei diritti politici. Essere in possesso di titolo di studio quale scuola dell’obbligo ed avere l’idoneità fisica, psichica e attitudinale prevista dal Ministro degli Interni. Infine, bisognerà essere iscritti al centro per l’Impiego che verificherà, poi, anche altri requisiti. Il tutto sarà accertato dalla Direzione di Napoli.
Chi intende candidarsi dovrà presentare la domanda, esclusivamente online sul portale Clic Lavoro Campania, dalle ore 9 di lunedì 17 aprile 2023 fino alle ore 17 di venerdì 21 aprile 2023.
Infine, la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco di comune accordo con il Centro per l’impiego di Napoli nord convocherà tutti gli iscritti a svolgere la prova selettiva. Si svolgeranno prove pratiche attitudinali volte alla sperimentazione del lavoro. Ciò serve ad accertare l’idoneità dei candidati a svolgere le funzioni proprie della qualifica.
Per eventuali informazioni riguardo le modalità della prova o altre domanda si dovrà contattare il Centro per l’Impiego di Napoli Nord che fornirà tutte le informazioni in merito a questo bando pubblico.