Intorno agli occhi spesso ti si formano delle occhiaie gonfie e scure? Ecco come fare per risolvere il problema.
È un problema molto comune tra gli uomini e le donne quello delle occhiaie. Possono far apparire una persona con il visto stanco ed affaticato. Una delle cause principali della formazione di queste occhiaie è senza dubbio la stanchezza. Ma ci sono anche altri fattori che possono causarle.
Non sempre è facile toglierle, ma come sempre c’è un rimedio a tutto. In commercio esistono diversi tipi di prodotti per la pelle che aiutano ad eliminarle, ma non sono sempre tutti molto efficaci e quindi finiamo per spendere anche dei soldi inutilmente.
In questo articolo, vi parleremo di come togliere le occhiaie con dei semplici rimedi naturali. Si tratta di prodotti che la maggior parte di noi ha già in casa. Allora andiamo a vedere cosa dobbiamo fare per eliminare queste occhiaie troppo gonfie e troppo scure.
Per prima cosa, bisognerebbe dormire di più: infatti non dormire il giusto potrebbe far apparire la pelle più pallida ed in questo modo le occhiaie che si formeranno saranno ancora più evidenti. Gli esperti dicono che bisognerebbe dormire dalle 7 alle 8 ore a notte. Anche se non è facile, per chi ha un bambino piccolo, ad esempio, cercate di riposare di più.
Occhiaie nere e gonfie: ecco come fare a toglierle
Un altro sistema per risolvere le occhiaie è quello di dormire con la testa sollevata: dormire in questo modo evita che il liquido si accumuli sotto gli occhi, facendoli sembrare più gonfi. Si potrebbe sempre applicare un impacco freddo: la bassa temperatura può aiutare a ridurre il gonfiore dei vasi sanguigni dilatati.
Altro rimedio da usare consiste nell’avvolgere dei cubetti di ghiaccio con un panno ed appoggiarli sotto gli occhi. Oppure si potrebbe sempre inumidire un panno con acqua fredda. Questo impacco va tenuto per circa 20 minuti.
In alternativa si potrebbe sempre applicare delle bustine da tè sotto gli occhi: questi aiutano a stimolare la circolazione sanguigna soprattutto grazie al fatto che il tè contiene teina e antiossidanti.
Bisogna mettere prima in infusione due bustine di tè nero (anche quello verde va bene comunque): basteranno pochi minuti in acqua bollente. Subito dopo andranno fatte raffreddare in frigo per circa 15/20 minuti.
Una volta che si sono raffreddate potrete metterle sotto gli occhi, ovviamente tenendole chiuse, per un periodo di 10 minuti circa. Dopo averle levate, dovrete sciacquare gli occhi con l’acqua fredda.