Occhiali che scivolano dal naso: da oggi, con questo trucchetto facile facile, non accadrà più

Molti di noi indossano gli occhiali, che si tratti di quelli da vista o da lettura: anche a te scivolano dal naso? Il trucchetto da provare

Gli occhiali sono un accessorio molto comune e talvolta indispensabile per alcuni di noi. C’è chi li indossa per aiutare la vista, poiché magari soffre di miopia o simili, chi li porta per leggere, chi per lavorare al pc. Fatto sta che siamo spesso tutti accomunati da un problema molto fastidioso: vederli scivolare via dal naso! Se succede anche a te c’è un trucchetto facile facile che devi provare.

occhiali scivolano trucco
Se ti scivolano dal naso prova questo trucco con gli occhiali (liquida.it)

Ammettiamolo, abbiamo provato qualsiasi cosa, dal portarli all’ottica di fiducia chiedendo di stringerli, al scegliere quelli con i naselli pensando potessero reggere meglio, ma niente, continuano a calarci sul naso ogni volta che facciamo un movimento particolare o magari ci chiniamo. Vuoi risolvere senza spendere un soldo? Prova così!

Il trucchetto facile facile per gli occhiali che scivolano dal naso: geniale!

Come abbiamo detto, molti di noi li indossano per esigenza e diventa davvero fastidioso dover stare ad aggiustarli di continuo. Per non parlare del rischio che si sfilino del tutto e finiscano per rovinare a terra, magari danneggiandosi. Certo, ci sono apposite catenine pensate per questo, per tenerli ancorati al collo, ma c’è chi non riesce a sopportarle. Come rimediare, allora? Con un trucco furbissimo.

occhiali trucco scivolano naso
Il trucco infallibile: così gli occhiali non scivolano dal naso (liquida.it)

Ciò di cui hai bisogno sono dei comunissimi elastici per capelli, ma, attenzione, non quelli di stoffa, grandi e ingombranti. Parliamo di quei piccoli cerchietti che si trovano in tutti i colori, sono piccolissimi e di solito vengono usati per chiudere trecce e simili. Come dobbiamo usarli? Ve lo spieghiamo subito, vi sorprenderete di non averci mai pensato!

Prendete il primo elastico e infilatelo lungo una delle stanghette dell’occhiale, fino al punto in cui questa poggia sul nostro orecchio. Assicuratevi che sia ben dritto in modo che non provochi fastidio a contatto con la pelle. Fate lo stesso anche con l’altra stanghetta. Ovviamente, potete scegliere un colore che sia lo stesso dell’occhiale, sebbene gli elastici saranno appena visibili camuffati tra orecchie e capelli.

Provate ora a indossarli. Vi accorgerete che la gomma dell’elastico farà attrito e, di conseguenza, li terrà ben saldi sul nostro naso, impedendo loro di scivolare come al solito. Geniale, non trovate? Di sicuro non possiamo aspettarci di metterci a testa in giù e vederli restare al loro posto, ma almeno non ci scapperanno più via dal viso ad un semplice cambio d posizione. Che aspettate a provare?

Gestione cookie