Per restare giovane e bella, la pelle richiede grande cura e attenzione. A tal proposito, ci sono alcuni cibi e bevande che possono invecchiarli: ecco quali sono.
Come molti di voi già sapranno, per mantenerla giovane e bella, bisogna prendersi cura della propria pelle. Ciò passa anche dall’alimentazione dal momento che ci sono alcuni cibi e bevande che hanno la capacità di velocizzare il processo di invecchiamento.
Di conseguenza, è fondamentale sapere quali sono in modo tale da limitarne il consumo e ridurre al minimo la possibilità che la cute appaia vecchia e rugosa.
Alla luce di quanto detto, di seguito vi forniamo tutte le informazioni al riguardo. Si tratta di veri e propri consigli di bellezza che vi aiuteranno a proteggere la pelle del vostro viso mediante l’alimentazione.
In molti sottovalutano le conseguenze che il consumo di alcuni cibi e bevande possono avere sull’organismo e in particolare sulla pelle. Alcune di esse, infatti, sono in grado di accelerare il processo di invecchiamento della stessa, facendola apparire spenta e rugosa. E’ chiaro dunque che sapere quali sono i cibi e le bevande che favoriscono una simile condizione ricopre un’importanza fondamentale.
A tal proposito, tra i cibi che gli esperti di bellezza consigliano di non consumare ci sono anzitutto i dolci. Questi in particolare sono ricchi di zuccheri che possono andare a danneggiare il collagene della cute, facendola apparire meno soda e dunque sana. Da abolire completamente è anche il consumo di cibi salati, fritti e in generale ricchi di grassi trans dal momento che oltre a causare gravi rischi a carico dell’apparato cardiovascolare, favoriscono anche l’accumulo di ritenzione idrica che a conti fatti rende la pelle meno bella e sana.
In tanti inoltre amano il cibo piccante ma purtroppo anche questo è tra i responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Il motivo risiede nel fatto che finisce per dilatare i vasi sanguigni e favorire l’insorgere di macchie sulla pelle. Anche le carni eccessivamente lavorate non sono alleate della salute della vostra pelle. Esse infatti sono ricche di coloranti tra cui i solfiti, che favoriscono le infiammazioni a carico dell’epidermide e accelerano il processo di invecchiamento.
Meglio piuttosto optare per del tacchino o del pollo, da abbinare sempre ad un consumo abbondante di verdure. Il divieto riguarda anche le carni rosse che si caratterizzano per la presenza di radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce. In riferimento alle bevande, tra quelle da escludere c’è senza dubbio l’alcool in generale. Oltre ad essere particolarmente deleterio per il fegato, infatti, è in grado di favorire l’insorgere di inestetismi della pelle come, ad esempio, l’acne o ancora le rughe.
In particolare, il vino bianco si caratterizza per essere particolarmente acido e dunque dannoso per la pelle e soprattutto per lo smalto dei denti. Ancora c’è il tè nero che per via dell’elevata presenza di tannino può favorire l’insorgere di macchie sul viso. La predetta sostanza si distingue infatti per il suo colore nero e tra l’altro può macchiare anche i denti, se assunta in dosi eccessive. Ciò vale anche nel caso del caffè, della coca cola e delle bevande energetiche che a lungo andare finiscono per eroderli facendoli apparire più scuri.
Infine, in riferimento al latte, stando a quanto è emerso da alcuni studi causa infiammazione nel corpo che può ostruire i pori. In ogni caso, questo dato deve essere ancora approfondito perciò non può essere considerato come certo.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…