Occhio in albergo a non toccarlo mai: è l’oggetto più sporco di tutti

Abbiamo scoperto qual è l’oggetto più sporco in albergo e nelle stanze. Siamo pronti a svelarvelo, una volta per tutte.

Quando andiamo in un albergo, soprattutto dopo la pandemia che ci ha letteralmente travolto nel 2020, siamo tutti molto più attenti alla pulizia delle stanze e degli oggetti che la compongono.

Le cose più sporche negli alberghi
Quali sono gli oggetti più sporchi in una camera d’albergo?

Tuttavia, per quanto il personale della struttura possa essere attento all’igiene, ci sono delle parti e delle componenti della stanza che sono state universalmente riconosciute come le più sporche di tutte.

Se volete fare quindi un soggiorno tranquillo e senza timori, è bene conoscere qual è l’oggetto più sporco che si può trovare in una camera d’albergo e decidere di non toccarlo, oppure di pulirlo autonomamente una volta preso possesso della stanza. Siete curiosi di sapere a che cosa ci stiamo riferendo? Scopriamolo insieme.

La classifica delle cose più sporche in una camera d’albergo

Per scoprire quali sono gli oggetti meno puliti e igienici di un albergo la CBC Television Canada, insieme ad una microbiologa, hanno testato 18 hotel di varie fasce di prezzo e hanno pubblicato la classifica.

Tra gli oggetti a cui prestare attenzione, in termini di igiene c’è sicuramente il runner e le coperte. Capita spesso infatti di entrare in stanza e appoggiare la valigia al fondo del letto senza fare troppa attenzione a cosa si trova sotto. E in un batter d’occhio germi e batteri si sparpagliano sulla coperta, sul copriletto e sul runner. Il problema è che questi oggetti non vengono cambiati giornalmente.

Altri elementi che vengono puliti poco spesso sono ad esempio gli interruttori, il telefono della stanza o le lampade. Tra polvere e ditate di altre persone, da svariate analisi è emerso che sono proprio questi alcuni degli oggetti veramente sporchi in albergo. Anche la moquette è sicuramente un ricettacolo di batteri, così come le testiere del letto in tessuto. Soprattutto se siete allergici alla polvere è meglio evitare di appoggiarcisi oppure ricoprirle con un asciugamano del bagno per dormire notti sicure.

L’oggetto più sporco in albergo

Ma in vetta a questa classifica troviamo alla fine l’oggetto che è risultato essere il più sporco in assoluto all’interno delle camere d’albergo: il telecomando.

Telecomando, l'oggetto più sporco in hotel
L’oggetto più sporco in albergo è il telecomando

Questo oggetto viene usato praticamente da tutti gli ospiti che si succedono nei soggiorni all’interno di una camera e viene pulito molto raramente. Per altro, anche per una mano esperta riuscire a igienizzare accuratamente le piccole fenditure tra i tasti è praticamente impossibile. Se siete quindi degli addicted alla televisione prima di andare a dormire avete due opzioni: o vi appoggiate al vostro laptop oppure procedete voi stessi ad igienizzare il telecomando dell’albergo prima di utilizzarlo.

Gestione cookie