Anche voi odiate e siete torturati dalle zanzare in ogni momento? Ecco un profumo utile a tenerle lontane da voi
Le zanzare rappresentano il peggiore incubo per milioni di individui che abitano l’intero pianeta. Questi insetti si presentano agli esseri umani come dei parassiti molto piccoli, che volano in modo assai silenzioso quasi impercettibile e vengono attirati in modo particolare dalle fonti di luce e di umidità. Fin dai tempi antichi, le zanzare non erano motivo di paura, proprio per la loro forma minuta e proprio perché erano ritenute innocue per le persone.
Però al momento, i medici stanno smentendo questa credenza popolare e generale. Tanto è vero che nell’antichità, a causa delle punture di zanzara, si contraevano delle malattie molto gravi tra cui la malaria. Anche oggi, in alcuni paesi poveri del terzo mondo, dove scarseggiano le risorse sanitarie, come l’India o l’Africa, questi insetti sono degli alti portatori di malattie, anche perché il clima è impossibile da sopportare poichè estremamente umido e altamente caldo. Tutto ciò che possiamo fare è ricordare di fare attenzione a questi animali.
Il trucco per tenere lontane le zanzare
Cerchiamo di capire in quali modi siamo in grado di difenderci il più possibile dall’attacco delle zanzare. Questo vale soprattutto quando ci troviamo a passare del tempo, magari molte ore negli spazi aperti. Dobbiamo considerare che l’odore della nostra pelle può essere capace di attirare in modo incredibile questi brutti insetti fastidiosi, molto più rispetto ad altre persone.
In base infatti agli studi che sono stati fatti al riguardo, i profumi a base di fiori e frutta, come la noce di cocco, possono essere una fonte di attrazione fatale per le zanzare. Quindi è necessario prestare particolare attenzione quando al supermercato ci troviamo a comprare dei saponi o dei doccia schiuma. La cosa migliore è evitare prodotti troppo profumati, che sono in grado di rendere maggiormente oleosa la nostra pelle e quindi cibo potenziale per questi insetti. Se è necessario, prima di andare a coricarci la sera, facciamo uso di spray repellenti specifici.
Anche se in casa si depositano dei nidi di zanzare, potete rimuovere con facilità le uova con appositi strumenti e repellenti. Ricordate di munirvi di calzature adatte a coprirvi se uscite, o andate a cena fuori in un posto umido e mettete negli angoli del vostro terrazzo della citronella che risulta essere molto efficace.