I messaggi su WhatsApp diventano sempre più lunghi e tu non ne puoi più: ecco un trucchetto per non leggerli
Ebbene sì, i cosiddetti messaggi poema stanno ormai diventando un vero e proprio incubo per tutti: a tal punto da farci rimpiangere il famoso limite dei caratteri a cui tutti noi, o quasi tutti, abbiamo dovuto sottostare con l’arrivo dei primi messaggio a cavallo degli anni duemila.
È vero, adesso le cose sono senz’altro diverse, migliori: la tecnologia si è evoluta e tutte le funzioni di whatsapp, al primo posto ormai tra le applicazioni di messaggistica più scaricate e usare, ne sono una chiara dimostrazione.
Ma a volte vorremmo solo poter mettere un taglio a quegli infiniti messaggi che ci arrivano. Ebbene da oggi è possibile grazie a un imperdibile trucchetto di whatsapp.
Whatsapp, il trucchetto per i messaggi poema
È presto fatto: esiste, infatti, un trucchetto che potrebbe risultare un vero e proprio salvavita per i più pigri di noi, che quando si trovano davanti ai famosi messaggi poemi (che in confronto la Commedia di Dante è roba per ragazzini) non possono fare a meno di sentirsi semplicemente demoralizzati. Senza pensare a tutte le volte che abbiamo rimandato la lettura di un messaggio, perché troppo lungo, fino a scordarcene: insomma, ormai il numero infinito di carattere che possiamo utilizzare su Whatsapp sta diventando un vero e proprio problema.
Per fortuna, è proprio la nota applicazione di Whatsapp che si occupa di fornirci indirettamente una soluzione a tutti i nostri problemi: vi stiamo parlando proprio di un infallibile e soprattutto comodissimo trucchetto che non tutti conoscono ma che, una volta entrato nelle vostre vite, diventerà un vero e proprio “mai più senza”. Come prima cosa, dunque, aprite la vostra applicazione fino a trovarvi davanti l’elenco di chat che avete a disposizione: selezionato uno dei tanti mittenti che vi hanno inviato i famosi messaggi poemi e fate tutto quello che vi diciamo. Da oggi, infatti, i messaggi troppo lunghi non saranno più un problema ma soltanto un lontano ricordo.
Una volta aperta la chat, infatti, non dovete fare altro che cliccare sul messaggio in questione fino a quando non vi si aprirà una tendina con le varie opzione offerte da Whatsapp. Selezionato quella con su scritto “lettura vocale” e dopodiché chiudete pure la vostra applicazione: continuerete infatti a sentire una lettura ad alta voce del messaggio scritto senza dover fermare la vostra navigazione su altri siti. Per attirare questo servizio, in caso di Iphone, andate nelle impostazioni e azionate i servizi vocali, mentre su Android non dovrete fare altro che cliccare su “Seleziona per ascoltare”.