Oroscopo della Luna, sapete come funziona? Le differenza con quello tradizionale

Sapete la differenza tra l’oroscopo lunare e quello tradizionale? Del primo non tutti sono a conoscenza. Vediamo allora cosa è e quali sono le differenze.

Cos’è l’oroscopo lunare? Non tutti ne conoscono l’esistenza. Si tratta di un modo diverso di determinate gli elementi celesti, partendo non dal Sole, ma dal satellite della Terra. Capiamo meglio di cosa si tratta.

Oroscopo Lunare-come funziona
Oroscopo della Luna, sapete come funziona? Liquida.it

L’astrologia classica ruota tutta attorno al Sole, ma se per determinare chi siamo con esattezza posiamo anche rivolgerci a un altro elemento ; la Luna. L’oroscopo lunare dunque svela aspetti già interiori, del alto che dentro di noi prende poco il sopravvento. Rispetto al classico oroscopo tradizionale quindi va a parlarci del nostro lato più oscuro. Cerchiamo di capire meglio cosa è e a cosa serve.

Oroscopo lunare: cosa è

La Luna, che simbolicamente rappresenta i nostri desideri più profondi, può determinare inostro Zodiaco, condizionare quindi la nostra vita così come tutti i pianeti del Sistema Solare. Vediamo in che modo nel dettaglio. Chi è nato con la Luna in Ariete, come riporta Elle.com, è una persona diretta e senza fronzoli che ha in mente degli obiettivi da dover soddisfare subito. Generalmente si sente una persona autosufficiente da un punto di vista emotivo. Insomma basta a sé stesso.

La Luna in Toro invece incide sull’essere dolci e vogliosi di coccole e attenzioni. Insomma si ha bisogno di avere una zona di comfort e di difenderla sempre. Affettuosa e premurosa ama la stabilità ed è molto attenta a non spendere troppi soldi. L’oroscopo lunare individua invece nel Gemelli un segno mentale che ha una disconnessione tra le due personalità: quella che mostra in pubblico e quella che invece è in privato. Simpatico con amici e conoscenti, ma nel privato con parenti e familiari è più instabile e sentimentale.

Oroscopo Lunare cosa è
Oroscopo Lunare, le differenze con quello tradizionale-Liquida.it

Con il segno del Cancro la Luna mostra alcune caratteristiche naturali. I nati sotto questo segno sono molto intuitivi, nostalgici, troppo sensibile per questo permalosi infatti sono offesi e feriti spesso. Hanno la sindrome della crocerossina e soffrono l’abbandono per cui non osano mai in amore. La Luna in Lenone invece accentua alcune caratteristiche del segno come la ricerca del piacere, il carisma innato, l’impulsività e la vanità.

Quando la Luna entra nel segno della Vergine invece determina la perfezione assoluta in un segno già puntiglioso di per sé. Chi è nato sotto questo segno lunare amami tare al centro dell’attenzione e sentirsi indispensabile per gli altri. La luna in Bilancia tende a far sentire le persone pronte a soddisfare i bisogni altrui, i bilancini amano la solitudine e la riflessione, sono indecisi, affascinanti e attenti all’estetica. Non troppo diretti aspettano sempre che gli altri indovinino i loro bisogni e poi rimangono delusi quando non avviene.

Lo Scorpione nell’oroscopo lunare è definito inquietante ovvero individua negli altri troppe cose e vanno troppo in profondità. Questo li rende troppo selettivi. La Luna rende il Sagittario un segno passionale, allegro, ma anche più tendente all’essere dipendente e in cerca sempre di qualcosa, con la tendenza all’esagerazione.

Cosa accade al Capricorno nell’oroscopo lunare? Stranamente raggiunge una certa calma, esprime le sue emozioni e si mostra più affettuoso. Preferisce la sicurezza e la prudenza. La sua peculiarità: l’ambizione. Mentre l’Acquario stravagante e distaccato. Chi la Luna in Pesci è invece ematico e pronto a farsi carico di sentimenti ed esigenze altrui.

Gestione cookie