A volte per essere felici bisogna togliere e non aggiungere: togliere ciò che ci intossica l’esistenza e ci appesantisce la mente.
La felicità è un concetto il cui significato cambia da persona a persona. Ciascuno di noi è il risultato di educazione, cultura, esperienza. Però il segno zodiacale ha il suo peso nel determinare la nostra personalità. Vediamo insieme, segno per segno, cosa può migliorare la nostra vita.
Partiamo dal primo segno dell’oroscopo: l’Ariete. Segno di Fuoco dominato da Marte, il Dio della guerra. Le persone dell’ariete detestano la monotonia e cercano sempre nuovi stimoli. Tuttavia, per essere davvero felici, a volte bisognerebbe limitare un po’ questa ricerca spasmodica di novità.
Passiamo ora al Toro, segno di Terra dominato dal pianeta Venere, la dea della bellezza. Le persone del Toro temono sempre che gli altri vogliano domarle e sottometterle. Per vivere meglio dovrebbero forse aprirsi un po’ di più al mondo e lasciare andare tutti questi sospetti.
Gemelli, segno di Aria dominato da Mercurio, il Dio dell’intelligenza e dell’astuzia. Caratterizzati da grande intelletto e curiosità, i Gemelli sono fantastici oratori ma totalmente incapaci di prendere decisioni. Dovrebbero abbandonare la paura di dedicarsi a qualcosa o a qualcuno al 100%.
Cancro, segno di Acqua, dominato dalla Luna. Le persone del Cancro sono sensibili ed emotive e, quindi, molto più esposte al rischio di soffrire. Dovrebbero lasciare andare molte persone, finte amiche, che non si fanno troppi problemi a ferirle.
Gli altri segni dello zodiaco
Terminata la prima metà dei segni zodiacali, passiamo agli altri. Non dimentichiamo che oltre al segno zodiacale è fondamentale conoscere anche il proprio ascendente.
Il secondo cerchio dri segni zodiacali inizia con il ruggente Leone, segno di Fuoco dominato dal Sole e caratterizzato da grande energia e carisma. Il Leone per essere felice dovrebbe lasciare andare un po’ del costante bisogno di conferme e approvazione altrui. Si vive bene anche senza. Anzi: si vive meglio senza.
Vergine, segno di Terra che vuole sempre avere tutto sotto controllo. Per stare bene dovrebbe rilassarsi un po‘ e limitare questo bisogno di perfezione perché, nel corso della vita, esisteranno sempre gli imprevisti.
Bilancia, segno di Aria governato da Venere e con la tendenza a farsi carico anche dei problemi degli altri. Per essere felici è necessario anche pensare a se stessi e ritagliarsi del tempo solo per sé.
Scorpione, segno di Acqua governato da Marte. Lo Scorpione è il segno più passionale dello zodiaco nonché il più geloso e possessivo. Per lo Scorpione è importante avere sempre ragione in una discussione: a volte, per vivere in pace, è meglio lasciare correre su questioni di poca importanza.
Sagittario, segno di Fuoco dalla natura libertina che lo porta a vivere con leggerezza troppi flirt. Ma, a volte, per essere felici bisogna scegliere una sola persona con cui vivere un sentimento più profondo. Quindi lasciate andare un po’ di questa superficialità che a volte vi caratterizza.
Capricorno, segno di Terra dal grande intelletto ma anche dal grande orgoglio. Il Capricorno spesso appare freddo e distaccato. Per essere felice dovrebbe abbandonare un po’ questo mood algido e lasciarsi andare un po’ alle emozioni.
Acquario, segno di Aria che tende a pensare sempre troppo. Per essere felice l’Acquario dovrebbe pensare forse un po’ meno e, soprattutto, preoccuparsi meno.
Chiudiamo il cerchio dell’oroscopo con i Pesci, segno di Acqua caratterizzato da grande intuito e sensibilità ma anche da una quantità enorme di dubbi e insicurezze. Per essere felici lasciate scivolare via un po’ di insicurezza e concentratevi sul presente e su tutte le vostre bellissime qualità. In fondo non serve avere tutte le risposte per vivere bene.