Se vuoi regalare dei fiori ad una persona cara sceglili in base al segno zodiacale: così non puoi sbagliare, farai un figurone!
Un gesto senza tempo che non passa mai di moda: regalare fiori. Si tratta di un bel modo per far sapere a qualcuno che teniamo a lui o magari un’alternativa ai classici doni che facciamo così fatica a indovinare. Se vuoi andare a colpo sicuro sceglili in base al segno zodiacale: non potrai sbagliare, farai davvero un figurone!
Ognuno di noi ha delle peculiarità fisiche e caratteriali che ci distinguono dagli altri, così come uno stile unico e inimitabile, delle preferenze in fatto di colori, cibo, profumi. Non c’è da sorprendersi, dunque, se anche per i fiori sia lo stesso. Ecco dunque quali scegliere a seconda dell’Oroscopo: non potrai sbagliare!
Quali segni regalare in base ai segni zodiacali: farai un figurone!
Se non conosciamo a fondo la persona che vogliamo omaggiare, una buona idea può essere ispirarci allo zodiaco. Al di la dei gusti personali, infatti, ogni fiore ha le sue proprietà e la sua bellezza che si associa ad un segno in particolare. Scommettiamo che non ci avevi mai pensato, scopriamo i dettagli!
Iniziamo questa coloratissima e splendida lista dall’Ariete, determinato, testardo e a volte anche un po’ ribelle. Per lui, niente di meglio dell’Impatiens, magnifici fiorellini dalle tinta violacee e rosate che crescono rigogliose e forti. Sullo stesso genere troviamo il Toro al quale solitamente si associa il Lillà.
Passiamo dunque ai Gemelli, il cui spirito di osservazione e intelletto sono incredibilmente sviluppati. Per loro, la mente ha sempre la precedenza sul corpo e per questo della Lavanda con tutte le sue straordinarie proprietà rilassanti e benefiche, sarà perfetta. Al contrario, il Cancro fa prevalere spesso cuore e sentimenti, soprattutto se si tratta della famiglia. Il Gelsomino, delicato ma intenso, è il simbolo perfetto del suo spirito.
L’energico e inarrestabile Leone, sempre super vitale ed entusiasta, non può che essere associato al Girasole. Anche la Vergine è sempre molto focalizzata sul raggiungimento dei suoi obbiettivi, una vera stacanovista. Della Valeriana è l’ideale per aiutarla a rilassarsi e concedersi un po’ di meritato relax.
La Bilancia, sempre un po’ ambivalente e in bilico tra concretezza e passione, è rappresentata alla perfezione dalle Margherite. Lo Scorpione, al contrario, ha fatto della passionalità il suo tratto distintivo: rose rosse o uva ursina ne sono lo specchio perfetto. Per il Sagittario, pragmatico e concreto, possiamo scegliere la Magnolia, simbolo di candore.
Il Capricorno è inarrestabile, determinato, competitivo: che c’è di meglio dell’Alloro, un tempo simbolo di vittoria? Al contrario, l’Acquario spesso fatica a tenere i piedi per terra, ma ciò non significa che non sia acuto e brillante. La Borragine riesce ad unire questi due aspetti in modo elegante e magnetico. Infine, i Pesci. Dei veri artisti, degli spiriti liberi che sono spesso associati al magnifico Loto.
C’è ampia scelta, come puoi vedere e seguendo queste semplici caratteristiche potrai regalare alla persona che ami il fiore perfetto da arricchire a seconda dei tuoi gusti e del messaggio che vuoi comunicare!