Oroscopo: Vergine, ecco quali sono i 10 tratti peggiori di questo segno | Non farti trovare impreparato

Il segno della Vergine è molto complesso e relazionarsi con una personalità del genere non è facile; i motivi sono almeno 10.

Ogni segno zodiacale, come sappiamo, presenta sfaccettature diverse, caratteri e modi di interpretare la vita e i sentimenti in modo assolutamente unico.

caratteristiche segno vergine
I Vergine hanno molti “difetti” che è bene conoscere – Liquida.it

Oltre ai lati positivi, però, le natalità astrali presentano anche i lati oscuri, e alcuni segni zodiacali hanno la capacità di esasperarli. Chi si trova a convivere con qualcuno della Vergine probabilmente lo sa già. Ma chi ha incontrato da poco una persona di questo segno è bene che si prepari “all’impatto”. Ecco perché.

Hai incontrato una persona della Vergine? Ecco a cosa devi prestare attenzione

Potrebbe essere un nuovo collega, il caporeparto, un’amicizia nata da poco o un partner, ma se abbiamo di fronte qualcuno del segno della Vergine meglio ricordarsi dei suoi lati “peggiori”.

segno della vergine è molto pignolo e perfezionista
I Vergine sono notoriamente pignoli e perfezionisti – Liquida.it

Memoria di ferro – I Vergine hanno solitamente spiccate doti intellettive e usano la loro memoria per eccellere in ogni ambito della vita. Purtroppo la memoria “ossessiva” fa ricordare ai Vergine qualsiasi fatto, anche lontanissimo, ma che continuano a vivere con molta ansia e spesso anche risentimento.

Senso critico, e “criticone” – I Vergine sono notoriamente molto pignoli, e non si lesinano nel guardare con occhio assolutamente critico gli altri, in ogni loro aspetto. Chi ha a che fare con i Vergine si sente spesso troppo giudicato.

Testardaggine – Se c’è un aspetto caratteriale tipico dei Vergine è che sono altamente testardi. Si tratta di personalità che, una volta che hanno deciso qualcosa, difficilmente si riescono a convincere.

Freddezza – I Vergine non sono poco empatici o poco generosi nei sentimenti, ma si dimostrano molto rigidi e distaccati, soprattutto se la conoscenza è ancora agli inizi.

Insistenza – I Vergine si prodigano sempre per gli altri, in qualsiasi tipo di rapporto. A volte però esagerano perché non “lasciano respirare” le persone, risultando pesanti e ossessivi.

Perfezionisti, ma frustrati – Il voler raggiungere la perfezione non si orienta solo all’esterno: i Vergine vogliono diventare ciò che desiderano e se non ci riescono (per via delle aspettative troppo alte) diventano persone frustrate e irascibili.

Ruminativi – I nati sotto al segno della Vergine sono persone intelligenti, ma fin troppo spesso si fanno sovrastare dai loro pensieri; rimuginano soprattutto sugli errori che hanno commesso, non riuscendo a dare un taglio al passato.

Indipendenti, ma un po’ troppo – Essere persone indipendenti non è certamente un difetto, ma i Vergine riescono a essere troppo orgogliosi e non chiedono mai aiuto.

Facilmente irritabili – Attenzione a non disturbare i Vergine, soprattutto se sono nel loro ambiente familiare. Non amano interruzioni o intrusioni e se qualcuno ci prova dovrà vedersela con una personalità molto arrabbiata.

Schizzinosi – Riuscire a trovare qualcosa che piaccia ai Vergine è (quasi) impossibile; dai programmi tv, ai partner, al meteo, alla location delle vacanze, c’è sempre qualcosa che non va.

Gestione cookie