Vuoi comprare un ottimo vino senza spendere delle cifre troppo elevate? Ecco i migliori secondo in base al rapporto qualità-prezzo.
Volete una lista di vini buoni, che non vi facciano spendere una cifre esorbitante? Allora non dovete assolutamente farvi sfuggire questa classifica dei migliori vini in base al rapporto qualità-prezzo. Andiamo scoprire quali sono.
A chi non piace bere un bicchiere di ottimo vino? Alle volte però quello che ci trattiene dal comprarlo è il prezzo. Secondo la Top 100 Value Wines però ci sono anche tantissimi vini che oltre a essere buoni, sono anche economici: vediamo quali sono.
Secondo la classifica stilata in America, che riguarda i vini più buoni al mondo al di sotto dei 35 dollari, ben 19 sono italiani e quindi acquistabili anche nel nostro paese. Tre di questi sono stati addirittura premiati da uno dei migliori enologi degli Stati Uniti, ovvero James Suckling. É stato proprio lui a pubblicare la classifica
Tra i primi 5 troviamo il Foradori Manzoni Bianco Vigneti Delle Dolomiti Fontanasanta 2020 – 24 euro. Italiano, trentino, è ottenuto dalle uve Incrocio Manzoni. Dopo 12 mesi nella botte di acacia viene chiarificato e filtrato. É perfetto da bere subito ed è biodinamico. Il prezzo è medio quindi va bene per ogni tasca.
Ma ce ne sono tanti altri realizzati con le uve della nostre terra, dalla Toscana al Trentino, dalla Sicilia alla Campania. Ecco la lista precisa dei vini italiani che costano meno di 35 euro. C’è anche la posizione che hanno in classica. Eccoli, prendete nota:
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…