Pancia flaccida e grasso addominale addio per sempre con gli esercizi che portano via pochi minuti

Grasso addominale e pancia flaccida: bastano pochi minuti al giorno per ritrovare la forma fisica: ecco gli esercizi da fare

La stagione estiva sta per arrivare. Le condizioni metereologiche dei prossimi giorni annunciano l’arrivo di un anticiclone pronto che farà esplodere l’estate. Come di consueto, con l’arrivo della stagione estiva siamo pronti a prenderci momenti di relax in riva al mare. Prima però che questo accada, vogliamo recuperare la forma fisica e così ci rimbocchiamo le maniche.

pancia flaccida esercizi
Pancia flaccida: gli esercizi alleati della forma fisica (liquida.it)

Uno dei ‘difetti estetici’ che si fa più fatica a tollerare è la presenza di grasso sulla parte addominale che finisce col rendere la pancia flaccida. È quindi necessario rimettersi in forma e per farlo non solo ci dedichiamo a una sana alimentazione ma ci prodighiamo nel seguire un allenamento fisico specifico che ci consenta di smaltire quei liquidi e quei chiletti di troppo. Cosa fare nello specifico? Ecco alcuni consigli ideali per recuperare la forma fisica!

Gli esercizi da fare comodamente a casa per avere la pancia piatta: cosa dovresti fare

Rimettersi in careggiata per smaltire quei chili di troppo può talvolta essere faticoso. Magari non abbiamo tutti il tempo di dedicarci a un allenamento fisico intensivo in palestra. Ma non per questo dobbiamo di certo rinunciare al nostro obiettivo. Possiamo di fatti allenarci comodamente a casa mettendo in pratica dei semplici esercizi che ci aiutino a sgonfiare la pancia e a sciogliere il grasso addominale.

pancia flaccida esercizi
Gli esercizi per avere la pancia piatta (liquida.it)
  • In primis, non è mai da sottovalutare la corsa o la camminata a passo svelto. Una passeggiata all’aria aperta della durata di almeno 30 minuti, se fatta con costanza può portare a buoni risultati. Naturalmente, è sempre bene ed anzi doveroso associare una corretta alimentazione
  • Plank: è uno degli esercizi che coinvolgono maggiormente la parte addominale. Il plank è un esercizio isometrico che coinvolge più parti del corpo per mantenerlo in equilibrio durante la fase di contrazione muscolare.
  • Vacuum addominale: è un esercizio praticato da molti sportivi e consiste in una tecnica di respirazione che consente di tonificare la parte addominale e mantenere di fatti la pancia piatta.

Attenzione, è sempre assolutamente consigliato consultare figure esperte che siano in grado di stilare un programma ad hoc ideato sulla nostra persona. Sebbene si tratti di esercizi fisici, questi non possono essere eseguiti da tutti allo stesso modo. Per questo motivo, affidarsi a una figura professionale rappresenta la migliore strada per ottenere il miglior risultato.

Gestione cookie