Vuoi fare il pane in casa? Ecco la ricetta per farlo buono come mai prima: ti basterà seguire alla lettera questo procedimento.
Ogni giorno ci mettiamo ai fornelli e prepariamo qualcosa da mangiare, che sia anche solo una frittata o un primo piatto facile e veloce.
Solitamente quando abbiamo ospiti vogliamo sorprenderli e fargli mangiare qualcosa che gli tolga il fiato, quindi di gustoso e sfizioso. Chi non ha la passione per la cucina proprio non riesce a mettersi e preparare qualcosa.
Per questo, preferisce comprare cibo già pronto in modo da non deludere coloro che ha invitato per cena o pranzo. Infatti, potrebbe mettersi ai fornelli e preparare un vero pasticcio! Con gli ingredienti che esistono in natura e con quelli lavorati, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia. Ma qual è il cibo più amato e apprezzato dagli italiani e non solo? Il pane, non trovate? Una bella pagnotta fresca non manca mai sulla tavola nonostante ad oggi i prezzi siano raddoppiati. Ecco che a questo punto pensiamo che forse è meglio prepararlo a casa. Ebbene, volete farlo con le vostre mani? Vi sveliamo una ricetta facile e veloce!
Del pane non si riesce proprio a farne a meno. Possiamo mangiarlo così senza nulla o possiamo metterci sopra dei salumi, o fare la scarpetta nel piatto con il sugo. Non solo, ma può anche essere usato per preparare le polpette. Prima però di fare tutto questo, bisogna comprarlo o se volete, farlo in casa.
Ecco perché siamo qui: vogliamo darvi una ricetta da seguire per preparare una bella pagnotta di pane con le vostre mani e nel vostro forno. Per la preparazione vi servono:
Adesso passiamo al procedimento.
Nel paragrafo precedente vi abbiamo lasciato gli ingredienti che vi servono per preparare il pane in casa. Adesso passiamo al procedimento. Prendete una ciotola e mettete 200 ml di acqua, il lievito e il miele. Cominciate a mescolare dato che il lievito dovrà sciogliersi. Subito dopo versate dentro anche la farina e amalgamate bene il composto servendovi di un cucchiaio.
Poi aggiungete il sale e l’acqua che vi è rimasta, continuando a mescolare. Adesso spolverate la farina sull’impasto e copritelo con una pellicola trasparente per farlo riposare circa 1 ora e mezza. Quando sarà trascorso il tempo necessario accendete il forno a 240 gradi con la funzione statica. Su una teglia mettete la carta da forno e spolveratela con la farina. A questo punto prendete l’impasto e mettetelo al centro, dividendolo con una spatola, per formare due pagnotte. Infine, fatelo cuocere per circa 30 minuti a 240 gradi: il vostro pane fatto in casa sarà buono e croccante come non mai!
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…