Paolo Carta, futuro sposo di Laura Pausini: ecco tutto quello che dovete sapere su di lui

Il matrimonio fra Laura Pausini e Paolo Carta si avvicina. Sapete tutto sull’uomo che sposerà una delle cantanti più amate?

La musica ha una funzione molto importante, come del resto tutte le forme d’arte. La musica italiana può vantare un parterre di artisti di grande talento, appartenenti a diversi generi.

Laura Pausini concerto
Paolo Carta, chi è lo sposo di Laura Pausini? (Liquida.it)

A partire dagli anni 60 il genere più in voga risulta essere quello pop. Grandi testi che diventano canzoni piacevoli da ascoltare, soprattutto se accompagnate da voci soavi. Fra le voci più belle del panorama musicale contemporaneo va annoverata Laura Pausini.

Su di lei si potrebbero dire davvero tante cose, ma ci limiteremo ad esaltarne solo il talento. Difatti nonostante i detrattori non manchino mai, Pausini resta una delle cantanti italiane di maggiore successo. Un successo che non si è limitato ai confini italiani, ma è andato ben oltre, rendendola un’artista molto apprezzata anche in Spagna. Molti dei suoi singoli hanno anche una versione in inglese o in spagnolo. Dal Festival di Sanremo 1993, anno in cui è salita alla ribalta, sono trascorsi ben trent’anni, ma Laura sembra avere sempre lo stesso sguardo della ragazzina che amava la musica. Nella vita privata, la cantante è legata da anni a Paolo Carta, da quale ha avuto una figlia. I due, dopo anni di convivenza, hanno deciso di convolare a nozze.

Paolo Carta: chi è l’uomo che sposerà Laura Pausini

Dunque da poco sta circolando la notizia riguardo le imminenti nozze di Laura Pausini e Paolo Carta. I due stanno insieme da più di 15 anni e condividono momenti di vita non solo privata, ma anche professionale. Non tutti lo sanno ma anche Carta lavora nel mondo della musica. Si tratta di un affermato musicista che, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di lavorare con artisti di un certo calibro, come Celentano e Gianni Morandi. Ma non è tutto, il futuro marito di Laura Pausini può vantare di aver accompagnatoanche Gloria Gaynor e Whitney Houston durante le loro esibizioni. Nato il 18 aprile 1984, Paolo Carta, prima di unirsi alla famosa cantante, è stato sposato con Rebecca Galli, dalla quale ha vuto tre figli. Pausini, difatti, almeno inizialmente aveva non poche reticenze ad aprire il suo cuore ad un uomo sposato e con ben tre figli.

Paolo Carta figli
Paolo Carta, chi è? (Liquida.it)

Il loro rapporto ha avuto inizio nel 2005, quando lui era ancora legato alla signora Galli. Una volta compresi i suoi sentimenti per la nota cantante, ha scelto di chiedere la separazione. L’amore fra Pausini e Carta è stato più forte di tutto ed oggi sono una coppia ancora molto solida, tanto da pensare di compiere il grande passo. Già padre di tre maschi, avuti dalla prima moglie, Carta ha avuto modo di vivere anche l’esperienza di paternità con una femmina, nata dalla relazione con Pausini. L’8 febbraio 2013, la coppia ha dato il benvenuto alla piccola Paola.

Gestione cookie