Peli degli animali domestici, ecco come rimuoverli in un solo minuto da indumenti, tappeti e divani

Peli dei tuoi animali domestici in giro per casa? Ti mostro come risolvere il problema spendendo poco meno di due euro.

Sono sempre di più le persone che decidono di prendere in casa un animale domestico con cui condividere le proprie giornate. La loro compagnia sarà indiscussa e porteranno senza dubbio una ventata di aria fresca in casa.

peli animali domestici
Il trucco per catturare i peli dei tuoi animali in casa (Liquida.it)

Sapranno cogliere l’esatto stato d’animo del proprio padrone e sapranno come strappargli un sorriso anche quando le cose non vanno nel verso giusto. Ovviamente non si dovrà mai dimenticare che sono degli esseri viventi a tutti gli effetti e come tali avranno bisogno di cure e attenzioni ben precise, che saranno diverse in base a chi decideremo di avere con noi. I gatti ad esempio saranno sicuramente più indipendenti rispetti ai cani, che necessitano di accortezze diverse. Tuttavia, quello che loro daranno in cambio ripagherà da tutte le fatiche’.

Se non ne puoi più di trovare i peli dei tuoi animali domestici per casa, prova questo trucchetto e il problema sarà risolto

Nonostante averli con sé sia solo un valore aggiunto, non possiamo di certo non tener conto di quanto la nostra casa risenta della loro presenza. Non solo sarà più soggetta a cattivi odori, che dovranno essere eliminati prima che sia troppo tardi, ma sarà anche invasa dai loro peli svolazzanti che troveremo praticamente ovunque. In tutto ciò la situazione diventerà ancora più critica quando i nostri piccoli amici saranno a pelo lungo e di conseguenza sarà ancora più comune trovarli praticamente in ogni punto di casa.

peli animali domestici
Mai più peli di animali in giro per casa (Liquida.it)

Letti, tappeti, divani, coperte, saranno i posti preferiti in cui i nostri animali domestici ameranno riposare. Per loro sarà una cosa del tutto normalissima, per noi invece sarà un vero problema soprattutto quando saremo ‘costretti’ a raccogliere montagne e montagne di peli. Una cosa non sempre facilissima in modo particolare se non riusciremo a raggiungere tutti i punti. Sicuramente utilizzare una scopa elettrica o un’aspirapolvere ci semplificherà la vita, ma come fare per arrivare in quei posti più irraggiungibili? Ebbene, stiamo per svelarvi un trucchetto che vi risolverà il problema in men che non si dica facendovi spendere poco meno di due euro.

Tutto quello di cui avremo bisogno sarà del semplice nastro adesivo, possiamo usare sia quello per imballaggio che risulta più resistente, sia quello trasparente a patto che entrambi siano piuttosto larghi. Una volta che lo avremo a portata di mano, non dovremo fare altro che strappare dei piccoli pezzi e usarli per catturare tutti i peli che si sono posati sui mobili, scaffali, mensole e sopramobili. Per facilitarci il compito, possiamo anche prendete il classico cattura polvere e avvolgerlo con del nastro adesivo mettendo la parte ‘appiccicosa’ verso l’esterno, passiamolo dove non siamo stati in grado di arrivarci prima e finalmente i peli non saranno mai più un problema.

 

Gestione cookie