Pelle naturalmente luminosa: ecco i segreti per ottenerla

Avere una pelle del viso luminosa, senza ricorrere a costosi trattamenti, è possibile! Scopriamo come

Creme, sieri e contorno occhi fanno parte della skincare routine di tantissime persone. Tuttavia, sappiamo davvero come utilizzarli? E quali sono davvero i segreti per poter ottenere (e mantenere) la nostra pelle uniforme e luminosa in modo naturale? Sì, perché non è affatto necessario spendere una fortuna per avere un incarnato sano e disteso. Basterebbe solo conoscere alcuni segreti di bellezza e metterli in pratica con costanza.

Pelle più luminosa
Come ottenere una pelle luminosa – Liquida

Ormai tutti noi conosciamo gli enormi benefici di avere un sistema linfatico in salute: il giusto drenaggio dei liquidi contrasta la ritenzione idrica e la cellulite, rimpolpando la pelle del corpo. Ma forse non tutti conoscono gli effetti postivi che alcuni massaggi possono avere anche sulla pelle del nostro viso.

Vediamo allora quali sono, nello specifico, i segreti di skincare da inserire subito nella nostra beauty routine!

I segreti di bellezza per una pelle perfetta

Come anticipato, l’importanza di una buona circolazione linfatica è all’origine di una pelle del viso distesa e luminosa. Ma come favorire il giusto funzionamento? Sicuramente, alla base vi è un sistema immunitario in salute, poiché sono proprio i globuli bianchi a produrre la linfa che svolge l’importante azione di filtrare batteri e agenti patogeni, proteggendo l’organismo da eventuali infiammazioni.

Pelle più luminosa
Ecco i segreti per avere una pelle luminosa – Liquida

Detto questo, vediamo i tre consigli fondamentali da seguire per ottenere una pelle naturalmente luminosa:

  • Massaggiare il viso
    Importante per stimolare la circolazione linfatica del nostro viso, effettuare dei massaggi ogni mattina e sera, magari applicando un siero nutriente, effettuando movimenti semi-circolari (attenzione: non circolare, poiché non si farebbe altro che incentivare il ristagno di liquidi), in direzione dei linfonodi, dunque tendenzialmente da destra a sinistra, dall’orecchio in giù verso il collo e dal centro del mento verso l’esterno.
  • Occhio all’alimentazione
    Come per moltissimi altri aspetti che riguardano la nostra salute e bellezza, ciò che mangiamo è di fondamentale importanza: si a verdure in abbondanza, ancora meglio se consumate crude, erbette aromatiche che svolgono un’importante azione antinfiammatoria e frutta di ogni tipo. Questi alimenti sono ottimi alleati del sistema immunitario. Per contro, è consigliabile limitare alcol, cibi grassi ed elaborati, latticini e zucchero.
  • Acqua e limone ogni mattina
    Un’altra sana abitudine da adottare durante la nostra quotidiana routine di bellezza, è quella di bere un bicchiere d’acqua e limone ogni mattina, possibilmente a stomaco vuoto: oltre alle note proprietà alcalinizzanti dell’agrume, si favorisce l’idratazione generale dell’organismo e dunque il corretto funzionamento del flusso linfatico.

Proviamo allora ad adottare queste piccole e semplici abitudini durante la nostra beauty routine quotidiana: la nostra pelle apparirà subito più sana e naturalmente luminosa.

Gestione cookie