Perche tutti gettano uno spicchio d’aglio nel wc di notte, risolvi a costo zero questo comune problema

Spicchio d’aglio nel water? Gettalo subito anche tu e vedrai cosa accade: sarà un trucchetto davvero favoloso.

L’aglio è senza dubbio uno degli ingredienti che si trova alla base della nostra cucina. Il suo sapore, infatti, permetterà di conferire ai nostri piatti quel tocco in più che li renderà perfetti. Non aggiungerlo mentre si cucina, sarebbe come preparare una carbonara con la panna.

spicchio aglio water
Un trucchetto che cambierà tutto (Liquida.it)

Quello che però in molti ignorano completamente è, che oltre ad essere un perfetto insaporitore per le nostre ricetta, l’aglio è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Questo piccolo bulbo è una vera fonte di antiossidanti e grazie all’allicina, è dotato di attività antibatterica, antivirale e antimicotica. L’allicina è anche perfetta per tenere sotto controllo la salute cardiovascolare, agisce infatti riducendo la rigidità dei vasi sanguigni ed aiuta ad abbassare la pressione del sangue. Insomma, per farla breve in casa non dovrebbe mai e poi mai mancare.

A cosa serve mettere uno spicchio d’aglio nel water? Mettilo stasera e non crederai a quello che accade

Grazie alla presenza dell’allicina l’aglio riesce anche ad igenizzare a fondo tutto quello con cui entra in contatto impedendo quindi la proliferazione di germi e batteri. Proprio per questo, se usato nel modo corretto diventerà un perfetto alleato nelle pulizie domestiche. Non credete che questo sia possibile? Allora iniziate fin da stasera a mettere uno spicchio d’aglio nel water e quello che accadrà sarà incredibile.

spicchio aglio water
L’aglio vi aiuterà ad avere un water pulito ed igienizzato (Liquida.it)

Sappiamo benissimo quanto il bagno sia uno degli ambienti più sporchi di casa, più si andrà ad utilizzare e più si sarà costretti a pulirlo accuratamente da cima a fondo. Soltanto in questo modo infatti, si avrà la possibilità di eliminare ogni traccia di germi e batteri. Fra gli elementi presenti al suo interno, è proprio il water a richiedere maggiori attenzioni, visto soprattutto l’uso smisurato che se ne fa. E sarò proprio in questo caso che entrerà in gioco il nostro spicchio d’aglio. Potrà sembrare una cosa bizzarra, ma usarlo almeno 2-3 volte alla settimana renderà il water pulito ed igienizzato.

Tutto quello che dovrete fare, sarà semplicemente prendere uno spicchio d’aglio, privarlo della sua pellicina esterna e gettarlo nel water prima di andare a dormire. Lasciatelo agire tutta la notte e il mattino dopo toglietelo avendo cura di non romperlo. A questo punto senza tirare lo sciacquone prendete lo scopino, bagnatelo nell’acqua presente nel wc e strofinatelo lungo tutte le pareti e anche nel fondo. In questo modo il potere igienizzate dell’aglio eliminerà senza fatica ogni tipo di germi ed i water sarà perfettamente pulito. Un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico, che vi eviterà di utilizzare prodotti chimici costosi e troppo aggressivi.

Gestione cookie