Vuoi perdere 1 kg a settimana? Sicuramente è possibile: segui questi piccoli e semplici accorgimenti e sarai perfetta!
Si sa che, trascorse ormai anche le vacanze di Pasqua, non ci sono più scuse per non iniziare la dieta.
Tutto intorno a noi ci dice che a breve arriverà la prova costume e che dobbiamo eliminare quel kg in più che tanto ci crea disagio. Far sì che quel numeretto sulla bilancia scenda sempre di più e che si arrivi al raggiungimento del nostro obiettivo non è sempre semplice, ma si può riuscire a perdere un 1 kg a settimana.
In che modo? Seguendo piccoli e semplici accorgimenti che ti faranno diventare una vera modella in men che non si dica.
Perdere 1 kg a settimana è possibile: ecco cosa bisogna fare per raggiungere il proprio obiettivo
La prima cosa da sapere, quando si inizia una dieta, è che ogni corpo è a sé, di conseguenza non tutti potremmo raggiungere nell’immediato gli stessi risultati. Sicuramente però, con i consigli che vi daremo, si riuscirà a perdere circa 1 kg a settimana diventando così delle vere e proprie silhouette in pochissimi mesi. Siete pronti a sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
- Determinazione e costanza: la prima cosa da sapere è che bisogna necessariamente avere una grande determinazione nel voler raggiungere il proprio obiettivo ed un enorme costanza nel cercare di portare avanti, nel modo corretto, la propria alimentazione sana scelta. Dunque sappiamo bene che non devono esserci ‘sgarri’, al massimo una volta la settimana, per la restante parte invece bisogna semplicemente mangiare sano e regolare.
- Scegliere un passatempo: sappiamo che solitamente, quando si è in casa senza far nulla, si inizia a mangiare per noia. Si aprono i mobili, le dispense e si va alla ricerca costante di cibo, ingozzandosi come se non ci fosse un domani. Tutto ciò potrebbe cambiare se si decidesse di scegliere un passatempo ben definito e soprattutto che ci faccia stare bene e lontano da casa: in questo modo non si penserà a mangiare cibo ‘spazzatura’ e si continuerà a mantenere la linea.
- Stare in movimento: ovviamente ad una perfetta e sana alimentazione va associato il movimento. Che sia una semplice passeggiata giornaliera o un allenamento ben definito in palestra, poco importa. L’importante è che non si stia mai fermo. Anche se non abbiamo la possibilità di uscire di casa per fare movimento, possiamo farlo in casa stessa: le faccende domestiche sono una fonte inesauribile di movimento.