Perdere peso grazie al restart ormonale: riprogramma i tuoi ormoni per tornare subito snella facilmente

Lo sapevi che è possibile perdere peso grazie a una riprogrammazione dei propri ormoni? Scopriamo come funziona questo processo

Il peso è senza dubbio uno dei più acerrimi e soprattutto insistenti nemici che ognuna di noi si trova a dover affrontare nel corso della propria vita: il suo impatto, infatti, può avere anche delle conseguenze sulla nostra stabilità emotiva e mentale.

ormoni
Perdere peso grazie al restart ormonale – liquida.it

Proprio per questo motivo, sempre di più l’attenzione di studiosi e soprattutto esperti si è concentrata sul ricercare delle modalità per aiutare le persone a raggiungere il proprio peso ideale e soprattutto a farlo nel miglior modo possibile (senza dunque stressare il proprio corpo in modo erroneo).

In particolare, come ultima frontiera, non possiamo non citare una dieta ormonale pensata proprio per perdere peso in modo corretto e soprattutto sano. Per scoprire di cosa si tratta e soprattutto di cosa si compone questo reset ormonale, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Restart ormonale per perdere peso: ecco come fare

ormoni
Perdere peso grazie al restart ormonale – liquida.it

Come forse ben saprete, infatti, il nostro corpo così come anche il nostro benessere (e dunque anche il nostro peso) è interamente regolato dagli ormoni: i quali si occupano di più funzioni e soprattutto di inviare comandi a tutto il nostro organismo. Proprio per questo motivo è adesso stata messa a punta una cosiddetta dieta dell’ormone, che permette in poche parole di rivoluzionare il proprio corpo grazie a una riprogrammazione degli ormoni.

Non servono che quattro settimane per rivoluzionare il proprio corpo e arrivare a perdere il peso in eccesso, cambiando soprattutto stile di vita e donando al proprio organismo un maggiore benessere generale. Non stiamo però parlando di sacrifici o ancora di diete al limite dell’assurdo, quanto più di uno studio ad hoc che punta tutto sulla riprogrammazione dei propri ormoni: il suo obiettivo, infatti, è quello di riattivare in cinque fasi il circolo virtuoso degli ormoni che regolare il nostro benessere psico-fisico ma anche l’invecchiamento cellulare.

Molto spesso infatti, nello studio e nel lavoro sul peso del corpo, viene sottovalutato l’impatto che proprio gli ormoni possono avere fino a ricoprire il ruolo di veri e propri sabotatori del dimagrimento (come nel caso della grelina, della leptina o ancora dell’adiponectina). Il consiglio di questa dieta, dunque, per regolare gli ormoni della fame e che ci impediscono spesso di dimagrire, è proprio di assumere cibi specifici come le fragole, i lamponi, i mirtilli l’avocado, le bietole ma anche evitare miele, zucchero, alcolici, melanzane, caffé pagine, farine. E per ultimo evitare le sostante chimiche e prodotti industriali.

Gestione cookie