Questa insalata è fresca e deliziosa, ma soprattutto si fa in pochi minuti: ecco la ricetta nel dettaglio, conquisterai tutti i tuoi ospiti.
Ora che l’estate è ufficialmente partita, tutte le persone che amano cucinare e stare ai fornelli sono alla ricerca di nuove ricette da portare in tavola. Con le alte temperature, infatti, quasi nessuno riesce a mangiare piatti caldi, minestre, zuppe o pietanze dalle lunghe cotture o magari da cuocere in forno.
Al contrario, invece, tutti vogliono piatti che siano freschi, veloci, leggeri e anche molto facili da realizzare, così da non dover stare troppo tempo a sudare in cucina. Ecco perché rappresentano sempre un’ottima possibilità le insalate di riso, le paste fredde, le frittate e tutti i piatti che si possono anche cucinare al mattino presto e si conservano diverse ore, o comunque le insalate fresche che non fanno soffrire troppo il caldo.
Quella che vi proponiamo è proprio un’insalatona che ha queste caratteristiche, perché è fresca, facile e veloce da realizzare. Non solo, perché è anche un piatto leggero e non troppo calorico, il che va bene per tutte le persone che non vogliono mettere su trooppi chili in questo periodo estivo. Siete curiosi di sapere come si fa?
Ecco una ricetta fresca e deliziosa: questa insalata conquisterà tutti e si fa in poco tempo, squisita!
Se anche voi non riuscite a mangiare piatti troppo caldi ed elaborati durante il periodo estivo perché soffrite troppo il caldo, questa insalata può fare sicuramente al caso vostro. Si tratta di un piatto molto leggero e gustoso, con poche calorie e che si prepara in pochi minuti. Per realizzarlo avrete bisogno di orzo e pochi altri ingredienti. Siete curiosi di saperne di più?
Ingredienti:
- 200 g di orzo
- 200 g di petto di pollo
- 200 g di formaggio filante o fior di latte
- 5-6 pomodorini freschi
- olio q.b.
- sale e pepe q.b.
- vino bianco q.b.
Preparazione:
- La prima cosa da fare in questi casi è preparare l’orzo. Sciacquatelo bene e poi cuocetelo per circa 25-30 minuti in acqua bollente salata.
- Intanto tagliate il pollo a listarelle e fatelo rosolare in una padella con olio. Una volta imbiondito su tutti i lati, sfumatelo con il vino bianco e poi tenetelo da parte per la vostra insalata.
- In una scodella unite i pomodorini freschi con la mozzarella o il fior di latte, poi versate anche l’orzo e infine gli straccetti di petto di pollo.
- Aggiustate di sale, pepe e olio e poi potrete gustare la vostra insalata di orzo sia calda che fredda.
Conquisterete tutti con questo piatto perfetto per l’estate. Buon appetito!