Conosciamo benissimo il principe William e le turbolente vicende familiari che, suo malgrado, lo hanno interessato. Ma sapete in cosa è laureato il principe del Galles?
Ora che Carlo è diventato re del Regno Unito insieme alla sua Camilla, William dall’8 settembre 2022 è ufficialmente primo nella linea di successione al trono britannico. E i sudditi non potrebbero essere più felici di così. In occasione del suo quarantesimo compleanno lo scorso 21 giugno, infatti, un sondaggio condotto dal quotidiano ‘Daily Star’ aveva dimostrato come il popolo amasse William e consorte. Ma non solo.
Stando sempre ai risultati del sondaggio, l’apprezzamento di William era molto più alto rispetto a quello del padre. Ecco perché più di Carlo, sembra ormai lui il vero re. Nessuno, infatti, mette in dubbio la sua leadership e la sua ottima capacità di giudizio, tanto che un esperto reale molto vicino ai Windsor è certo che quando toccherà a lui ereditare il pesante fardello della corona inglese, William sarà pronto ed estremamente competente, come ha già avuto modo, d’altronde, di dimostrare.
Oltre ai malumori col fratello – è ancora vivo il dibattito sulla presenza o meno di Harry all’incoronazione ufficiale di Carlo il 6 maggio – acuitisi con l’uscita del libro “Spare – Il Minore”, William insieme a Carlo ha gestito la delicata questione del principe Andrea. Lo zio del principe del Galles, infatti, è stato uno dei protagonisti dello scandalo Epstein, motivo per cui per scelta dello stesso William Andrea non ha presenziato agli impegni pubblici della famiglia, limitando così al minimo i contatti col mondo esterno.
Sapete in cosa è laureato il principe William?
Insomma, i Windsor sono molto impegnativi e William questo lo sa molto bene. E per quanto Harry creda che suo fratello sia vittima di Buckingham Palace, intrappolato in una vita che gli è stata imposta e che non può, in quanto erede al trono, ormai cambiare, William ha dimostrato di tenere molto sia alla corona che alla sua famiglia.
Se conosciamo ormai alla perfezione, però, le turbolente vicende familiari che, suo malgrado, lo hanno interessato, poco e nulla sappiamo sulla sua istruzione. Dopo aver frequentato l’Eton College, ovvero la scuola più famosa e prestigiosa del Regno Unito, dove ha conseguito tre diplomi in geografia, biologia e storia dell’arte, William è volato in Scozia.
Per la sua formazione universitaria, infatti, il principe ha scelto l’Università di St Andrews, l’ateneo più antico della Scozia, dove ha studiato storia dell’arte prima di cambiare corso, laureandosi in Geografia con lode. Ma non solo. Al St Andrews, infatti, William ha conosciuto nel 2001 Kate Middleton, anche lei studentessa di storia dell’arte. E sembra che sia stata proprio lei a incoraggiare il suo futuro marito a cambiare indirizzo di studi pur di non abbandonare l’università.