William e Kate sono tra le coppie reali più in vista al mondo, e durante le ultime apparizioni in pubblico un dettaglio non è passato inosservato.
Ancor prima di convolare a nozze, sia William che Kate hanno dovuto affrontare non poche difficoltà, date anche le origini borghesi della Middleton. La Principessa divenne la prima donna priva di sangue blu a entrare nella Royal Family.
A remare contro la coppia, secondo fonti vicine a Buckingham Palace, sarebbe stata anche Camilla Parker Bowles. L’attuale Regina Consorte non aveva accettato di buon grado la storia d’amore tra i due, soprattutto in relazione a un possibile matrimonio. Determinante per William è stato l’intervento del padre Carlo, che ha consigliato al figlio un unione d’amore piuttosto che di convenienza.
Poco dopo la crisi, per la coppia di Principi arriva il fidanzamento ufficiale, con tanto di intervista alla stampa, occasione durante la quale la Middleton ha mostrato l’anello che un tempo indossava Lady Diana.
Dopo il matrimonio William non l’ha più indossata: perché?
La storia d’amore tra William e Kate ha avuto vari momenti di alti e bassi, ma la coppia ha comunque coronato il sogno di vita insieme. Era il 29 aprile del 2011, quando il Principe William e Kate Middleton recitarono i loro voti nuziali sull’altare dell’abbazia di Westminster.
Un matrimonio che, ancora oggi, rappresenta un ricordo piacevole, adesso che i due sono diventati ufficialmente il Principe e la Principessa del Galles. Dopo il fatidico sì in molti hanno notato qualcosa riguardo a William: il Principe non indossava la fede.
In diverse occasioni, anche prima del matrimonio, il Principe William aveva annunciato che in nessun modo avrebbe indossato la fede nunziale. Una decisione presa in modo fermo e sulla quale non intendeva tornare indietro.
La motivazione dipende dalle remore del Principe nei confronti dei gioielli, non essendo lui un particolare estimatore dei preziosi. Oggi solo Kate indossa la fede insieme all’anello di zaffiro simbolo del loro fidanzamento. Non avendo alcun tipo di obbligo con il matrimonio William ha continuato secondo la sua linea e non ha fatto alcun passo indietro sulla fede nuziale.