Pulizie di primavera veloci: ecco finalmente svelato come devi organizzarti per risparmiare tempo e fatica, sarà un gioco da ragazzi!
Anche quest’anno è arrivato il momento di fare le tanto detestate pulizie di primavera. Un’attività davvero molto pesante e fastidiosa che può farti perdere tantissimo tempo. Ma niente paura, perché stavolta ci pensiamo noi a darti qualche dritta per farti risparmiare tempo e fatica. Non dovrai fare altro che organizzarti in questo modo e sarà un vero gioco da ragazzi!
Bando agli indugi e cominciamo. Prendi subito carta e penna ed annota tutti i nostri consigli. Con un pizzico di furbizia anche le pulizie di primavera saranno una vera passeggiata. Ecco come devi procedere.
Se anche tu non puoi più rimandare e devi proprio fare le pulizie di primavera sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a svelarti qualche utile trucchetto che ti permetterà di organizzarti in maniera efficiente, in modo tale da sbrigare tutte le faccende senza perdere tempo né fatica. Sei pronto a partire?
Per prima cosa, ti conviene suddividere la casa in stanze, procedendo con una alla volta. Sembra scontato, ma ti sarà d’aiuto a velocizzare l’attività e a fare tutto con metodo. Comincia, quindi, da quelle più impegnative e, quindi, dal bagno e dalla cucina. Innanzitutto, lava i vetri delle finestre e metti a lavare le tende. Dopodiché, svuota il bagno ed igienizza a fondo tutti i mobiletti, i sanitari e la doccia o la vasca. A questo punto, occupati di quei dettagli che di solito si tendono a trascurare, per esempio caloriferi, specchi e simili.
Per quanto riguarda la cucina, fai la stessa cosa. Lava tende e finestre; svuota il piano da lavoro, i cassetti e le mensole ed igenizza tutto. Rimetti via e passa alla pulizia dei singoli elettrodomestici e, quindi, del forno, del frigorifero e del freezer. Passa, poi, al soggiorno e procedi come abbiamo già spiegato. Successivamente, dedicati al divano passandolo bene con l’aspirapolvere e cambiando la fodera, se foderato, e poi occupati della libreria, togliendo tutto ciò che c’è sopra e spolverandola con cura. Non dimenticarti, infine, di pulire anche caloriferi, quadri, ninnoli vari e lampadari.
Infine, ci sono le camere da letto. Per cominciare fai il cambio dell’armadio e poi pulisci i materassi, aspirandoli da entrambi i lati ed igenizzandoli con del bicarbonato di sodio. Lava i vetri delle finestre, cambia le tende, riordina i cassetti dei comodi, spolvera lampade e lampadari e la tua casa sarà una vera bomboniera. Facile, non è vero? Per rendere tutto ancora meno faticoso ricordati di fare le pulizie con la musica accesa. Ti aiuterà a non pensare a tutte le cose che hai da fare!
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…