L’amore è un sentimento bellissimo, ma il rapporto non può funzionare se alla base di esso non vi è la fiducia. Che ruolo gioca l’astrologia in questo?
Si dice che i segni zodiacali influiscano molto sulla nostra personalità, ognuno con i propri tratti distintivi e in base al giorno in cui si è nati. C’è chi ci crede e chi no, ma tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo dato un’occhiata all’oroscopo in occasione di un evento o di una scelta importante.
Uno degli aspetti più difficili da gestire della vita di ognuno di noi è, sicuramento, quello delle relazioni di coppia, perché diciamolo: trovare l’anima gemella non è affatto un gioco da ragazzi. È difficile capire se quella che crediamo essere la persona giusta in realtà lo è davvero; ed è altrettanto complesso instaurare con il proprio un rapporto basato sulla fiducia.
È possibile, in base al segno zodiacale, riuscire a identificare con più facilità di chi ci si può davvero fidare e di chi no? Scopriamo insieme, a tal proposito, quali sono gli uomini meno affidabili dello zodiaco.
Secondo l’astrologia, non esiste uomo più sincero di quello nato sotto il segno del Sagittario; “Verità”, infatti, sembra proprio che sia il suo secondo nome. A seguire, invece, il podio è occupato dall’uomo Ariete: estremamente istintivo, ma dotato allo stesso tempo di grande maturità e trasparenza. La “top three” si chiude con il segno del Leone: di certo non è a lui che manca il coraggio di dire la verità!
Al quarto posto della classifica troviamo il segno del Cancro, seguito dalla Vergine il quale, però, sostiene che le bugie dette a fin di bene, talvolta, siano lecite. L’uomo Toro si posiziona al sesto posto, disponibile a mentire solo per correre ai ripari ed evitare così possibili litigi. Gli uomini nati sotto il segno dello Scorpione, invece, hanno l’incredibile capacità di ingigantire qualsiasi situazione, e ciò, anche a costo di mentire. Questo fa di loro i settimi della lista.
All’ottavo posto, invece, vi è il Capricorno: se esiste un modo per girare intorno alla verità, state pur certi: lui lo conosce. L’uomo Acquario, invece, si aggiudica il nono posto, e può essere considerato un “parente” del Toro: pur di evitare situazioni spiacevoli, è disposto anche a mentire. Che dire, invece, di coloro i quali appartengono al segno dei Pesci? L’emotività è il loro tratto distintivo, ma sono anche un po’ permalosi, e per non ricevere critiche può anche arrivare a fare ricorso a qualche bugie. Il decimo posto è sicuramente il suo.
Il penultimo della classifica è, senza dubbio, l’uomo Bilancia: se lo si pone dalla parte del torto, pur di non ammettere di aver sbagliato, ricorre alle bugie. Insomma, mente sapendo di mentire. E siamo giunti così al meno affidabile della lista: il segno dei Gemelli. Essi sono abili e intelligenti e, ciò, li rende anche degli esperti nell’arte della menzogna.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…