Se sei stanca di sentirti dire che nella botte piccola sta il vino buono e vuoi crescere in altezza, ecco il metodo Ishimura: provalo subito.
Per quanto si dica che “altezza, mezza bellezza”, in realtà soprattutto nelle donne un’altezza non proprio da record è comune e anche apprezzata.
La taglia “petite“, infatti, va molto di moda e per certe persone è molto più attraente di un corpo prosperoso. Nonostante ciò, però, sono molte le donne che quotidianamente indossano un paio di tacchi per riuscire ad ingannare gli altri e a guadagnare qualche centimetro. Per loro, però, c’è il metodo Ishimura: provatelo subito e preparatevi a stupirvi.
In età adolescenziale, l’altezza è piuttosto importante: impossibile non notare quei compagni e quelle compagne cresciute prima di noi che, nel giro di pochi mesi, sono diventati uomini e donne dall’altezza e dal fisico statuari. Con gli anni, però, le differenze si appianano e i corpi concludono la loro crescita: se c’è chi nel giro di poco tempo è diventato altissimo, altri invece rimangono bene o male dell’altezza che avevano intorno ai 12 anni. Se vi trovate in questo secondo gruppo e volete guadagnare qualche centimetro, provate il metodo Ishimura.
Il metodo Ishimura per diventare più alti: questione di esercizio
Il sogno di diventare più alti, che domina l’età dell’adolescenza, a un certo punto si spegne: quando si conclude lo sviluppo, ormai l’altezza che è stata raggiunta è quella che bene o male rimarrà per sempre e poco ci si può fare, se non camuffarla con i tacchi. In realtà, però, c’è un modo per provare ad aumentarla: secondo uno studio universitario pubblicato su Nature Genetics, se per l’80% tutto dipende dai geni, per il 20% contano fattori ambientali e stili di vita.
Il Metodo Ishimura, a tal proposito, propone un allenamento di soli 5 minuti al giorno finalizzato all’allungamento muscolare e all’allineamento della postura: secondo Tomomi Ishimura, insegnante giapponese di yoga, in questo modo si può crescere in altezza anche se adulti. Innanzitutto bisogna allungare il quadricipite femorale, facendo le più classiche mosse di stretching: inginocchiatevi facendo in modo che a terra ci sia il piede della gamba destra e il ginocchio della sinistra. A questo punto, con entrambe le mani afferrate il piede della gamba sinistra e tiratelo, per poi ripetere il tutto a gambe invertite.
Mettetevi poi su due piedi e scendete con la testa, la schiena e le braccia verso terra, andando a cercare di toccare il pavimento. Successivamente, alzatevi a 90° con la schiena, cercando di sentire l’allungamento della parte lombare e, quando vi alzate completamente, stendete le braccia verso l’alto e guardate il soffitto, provando ad allungarvi ulteriormente. Praticate questi esercizi tutti i giorni, per cinque minuti: la vostra altezza ringrazierà.