In pochi sanno che è possibile oscurare il proprio numero da WhatsApp. Per farlo esiste un trucco rapido e veloce: in pochi lo conoscono.
Sono diverse le funzioni presenti all’interno dell’applicazione di messaggistica WhatsApp. Adesso tutti gli utenti gelosi della propria privacy potranno nascondere il proprio numero di cellulare. Farlo è possibile con un trucco rapido e velocissimo che in pochi conoscono: andiamo a scoprire cosa bisogna fare.
WhatsApp è una di quelle applicazioni che utilizziamo ogni giorno e che gratuitamente ci aiuta a mantenerci in contatto con parenti, amici ed altri affetti. In questi mesi abbiamo avuto modo di vedere come sia anche tra le app più aggiornate degli store digitali, con la squadra di sviluppatori di Meta che è sempre pronta a lanciare nuove patch e funzioni per tutti gli utenti. Un tema carissimo al colosso social americano è sicuramente la privacy, per proteggere al meglio tutti gli utenti che posseggono un account.
In tal senso abbiamo visto come nel corso degli anni WhatsApp abbia rilasciato diversi aggiornamenti. Il primo update per tenere al sicuro gli utenti fu la crittografia end-to-end. Proteggendo le conversazioni con questa tecnologia, le chat possono essere lette solamente da chi ne è coinvolto. Nell’ultimo anno, poi, la squadra del servizio di messaggistica ha introdotto un’altra funzione apprezzatissima dagli account, vale a dire le foto ed i video visualizzabili una sola volta. Adesso però arriva un’altra feature in grado di proteggere gli account, con l’utenza che potrà nascondere il suo numero di cellulare.
Mostrare il proprio numero di cellulare in certi casi potrebbe provocare non poco disagio. Sono diverse le paure degli utenti in reti, specialmente nei gruppi c’è il timore che il nostro contatto cada nelle mani di un malintenzionato. Adesso però a darci una mano è proprio WhatsApp che ha deciso di perfezionare una funzione in grado di nascondere il nostro numero di cellulare. Andiamo a scoprire dove trovarla e perché è utile.
Dopo Telegram, anche WhatsApp ha completato lo sviluppo della funzione per nascondere il proprio numero di cellulare. Questo è un dato abbastanza vulnerabile, specialmente quando facciamo parte dei gruppi di conversazione. Nonostante questo il numero è indispensabile per la creazione dell’account. Per nasconderlo però adesso basterà andare nelle impostazioni della privacy, andando a selezionare l’apposita funzione. Allo stesso tempo WhatsApp ha regalato un nuovo escamotage all’utenza per nascondere il porprio contatto.
Infatti a breve sarà possibile rendere il nome profilo che abbiamo scelto visibile, al posto del nostro numero di cellulare. Al momento gli sviluppatori ci stanno ancora lavorando, ma l’utente ben presto avrà a disposizione un nuovo aggiornamento in cui solamente gli amministratori dei gruppi potranno visualizzare tutti i numeri di cellulare. Questa feature, per ora, è disponibile solamente per la versione Beta dell’applicazione, ma ben presto sarà distribuita su larga scala.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…