Puzza assurda dal bagno: dramma per molti, ma così risolvi definitivamente

Sei stanca di quella fastidiosa puzza che proviene dal bagno? Con questi rimedi naturali, risolverai il problema per sempre.

Tra le tante faccende domestiche a cui tutti gli amanti del pulito devono prestare attenzione, quella legata alla pulizia del bagno è sicuramente tra le più fastidiose ed ostiche da portare al termine. Si tratta, infatti, di una ‘zona’ della casa parecchio delicata, che necessita di una serie di accortezze per evitare il propagarsi di una fastidiosa puzza diffusa in ciascun ambiente dell’abitazione.

puzza bagno rimedio
Come risolvere per sempre il problema della puzza nel bagno (liquida.it)

Ti è mai capitato di aver pulito da cima e fondo il bagno ma di continuare sentire una terribile puzza? Forse non tutti immaginano che un inconveniente del genere non solo può essere provocato da una scarsa pulizia quotidiana, ma anche da una mancata attenzione a scarichi, fognature e tubature. Che cosa bisogna fare, quindi, per sopperire ad un problema del genere?

Se vuoi realmente risolvere il problema della puzza proveniente del bagno, non devi fare altro che continuare a leggere l’articolo e scoprire quali sono i rimedi naturali da prendere in considerazione.

Come dire ‘addio’ a quella tremenda puzza del bagno: questi rimedi faranno al caso tuo

Sei stanco di dover ‘combattere’ con quella fastidiosa ed irritante puzza proveniente dal bagno? Allora, leggi i rimedi naturali che in tantissimi mettono in pratica: ti assicuriamo che solo così riuscirai a risolvere un bruttissimo problema.

puzza bagno come risolvere
Come risolvere la puzza del bagno in poco tempo (liquida.it)
  • Bicarbonato di sodio. Se ti sei appena resa conto che il puzza proviene dal tuo wc, non devi fare altro che riscaldare una pentola sul fuoco ed aggiungere un mucchietto di sale con qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Raggiunta l’ebollizione dell’acqua, versala immediatamente nel bagno in modo che i tubi possano liberarsi facilmente da eventuali residui di sporco e calcare;
  • Aceto di mele. Versane un bicchiere nello scarico ed attendi circa un’oretta: la puzza verrà facilmente rimossa in quattro e quattr’otto;
  • Poteva mai mancare l’aceto di vino bianco? Non solo questo ingrediente può essere versato su un rotolo di carta igienica per un risultato wow, ma può anche essere versato nel pozzetto del wc per eliminare i cattivi odori. In questi caso, devi: versare 300 grammi di bicarbonato nel pozzetto ed attendere trenta minuti, poi aggiungere 150 ml di aceto ed aspettare un’altra mezz’ora e, infine, versare un litro di acqua bollente;
  • Difficile da credere, ma anche il lievito di birra è fondamentale in una situazione del genere. Sciogline una piccola quantità in un bicchiere di acqua bollente, miscela bene il tutto e versalo nello scarico del wc prima di andare a dormire. L’indomani mattina non sentirai più alcuna puzza.

 

Gestione cookie