Elettrodomestici dalle mille funzionalità, oggi le friggitrici ad aria sono molto diffuse. Ecco le migliori, secondo Altroconsumo.
Chi ne prova una, non se ne separa più. La friggitrice ad aria, infatti, consente di cuocere le pietanze proprio come nel forno: i vantaggi sono però molteplici. Innanzitutto, il cestello è molto più piccolo rispetto alla dimensione di un forno, per cui si scalda e si raffredda molto più in fretta. Inoltre, quelle a due scomparti consentono di portare avanti più cotture contemporaneamente. Se volete acquistarne una, ecco le migliori per Altroconsumo.
Chi ha una friggitrice ad aria ne parla quasi sempre in modo positivo mentre, chi non la possiede, è spesso scettico in merito alla sua effettiva comodità. Per quanto sia vero che non si tratta di una friggitrice ma di un semplice forno, consente di risparmiare tempo nelle cotture poiché è molto piccola e, di conseguenza, si scalda velocemente. Se siete incuriositi e volete acquistarne una, scoprite quali consiglia Altroconsumo: andrete sul sicuro.
Le migliori friggitrici ad aria per Altroconsumo: eccole tutte
I parametri presi in considerazione da Altroconsumo per stilare la classifica delle migliori friggitrici ad aria sono la qualità della frittura, la solidità, la facilità d’uso e i consumi elettrici. In buona sostanza, quindi, ha voluto capire quali di esse cucinano meglio i cibi, lasciandoli croccanti e saporiti, pur evitando consumi eccessivi e rimanendo di facile utilizzo per il consumatore.
Secondo Altroconsumo, le migliori sono due della Philips: si tratta della HD 9650/90 Premium XXL e della 9651/90 Premium airfryer XXL. Tra le altre, poi, sono risultate di buona qualità anche la Electrolux E6AF1-6S, la Electrolux E6AF1-6ST e la Severin Fr 2445 friggitrice ad aria calda XXL. Altroconsumo, poi, ha voluto consigliare qualche strategia per acquistare una friggitrice ad aria: essendo elettrodomestici energivori, è bene sceglierne una che rispecchi le nostre esigenze e quanti si è in famiglia.
Per una persona che abita da sola, una friggitrice che cuoce un massimo di 600 g di cibo va benissimo: la spesa sarà contenuta, così come i consumi. Per una famiglia di 3 o 4 persone, invece, ci si dovrà allargare: prenderne una piccola, infatti, comporterebbe la necessità di farla partire più volte o di scegliere altri metodi di cottura, buttando soldi nell’acquisto della friggitrice o consumando più del necessario. In vendita ce ne sono anche alcune con un doppio cestello: ogni cestello può essere impostato a una temperatura e una cottura a sé stante, quindi è perfetto per chi desidera ancora più praticità.