Quali+sono+le+migliori+friggitrici+ad+aria%3F+Altroconsumo+ti+evita+di+buttare+i+soldi%2C+su+queste+vai+a+colpo+sicuro
liquida
/articolo/quali-sono-le-migliori-friggitrici-ad-aria-altroconsumo-ti-evita-di-buttare-i-soldi-su-queste-vai-a-colpo-sicuro/4298/amp/
LifeStyle

Quali sono le migliori friggitrici ad aria? Altroconsumo ti evita di buttare i soldi, su queste vai a colpo sicuro

Pubblicato da
Giulia Belotti

Elettrodomestici dalle mille funzionalità, oggi le friggitrici ad aria sono molto diffuse. Ecco le migliori, secondo Altroconsumo.

Chi ne prova una, non se ne separa più. La friggitrice ad aria, infatti, consente di cuocere le pietanze proprio come nel forno: i vantaggi sono però molteplici. Innanzitutto, il cestello è molto più piccolo rispetto alla dimensione di un forno, per cui si scalda e si raffredda molto più in fretta. Inoltre, quelle a due scomparti consentono di portare avanti più cotture contemporaneamente. Se volete acquistarne una, ecco le migliori per Altroconsumo.

Friggitrici ad aria, secondo Altroconsumo le migliori sono queste (liquida.it)

Chi ha una friggitrice ad aria ne parla quasi sempre in modo positivo mentre, chi non la possiede, è spesso scettico in merito alla sua effettiva comodità. Per quanto sia vero che non si tratta di una friggitrice ma di un semplice forno, consente di risparmiare tempo nelle cotture poiché è molto piccola e, di conseguenza, si scalda velocemente. Se siete incuriositi e volete acquistarne una, scoprite quali consiglia Altroconsumo: andrete sul sicuro.

Le migliori friggitrici ad aria per Altroconsumo: eccole tutte

I parametri presi in considerazione da Altroconsumo per stilare la classifica delle migliori friggitrici ad aria sono la qualità della frittura, la solidità, la facilità d’uso e i consumi elettrici. In buona sostanza, quindi, ha voluto capire quali di esse cucinano meglio i cibi, lasciandoli croccanti e saporiti, pur evitando consumi eccessivi e rimanendo di facile utilizzo per il consumatore.

Friggitrici ad aria, secondo Altroconsumo le migliori sono queste (liquida.it)

Secondo Altroconsumo, le migliori sono due della Philips: si tratta della HD 9650/90 Premium XXL e della 9651/90 Premium airfryer XXL. Tra le altre, poi, sono risultate di buona qualità anche la Electrolux E6AF1-6S, la Electrolux E6AF1-6ST e la Severin Fr 2445 friggitrice ad aria calda XXL. Altroconsumo, poi, ha voluto consigliare qualche strategia per acquistare una friggitrice ad aria: essendo elettrodomestici energivori, è bene sceglierne una che rispecchi le nostre esigenze e quanti si è in famiglia.

Per una persona che abita da sola, una friggitrice che cuoce un massimo di 600 g di cibo va benissimo: la spesa sarà contenuta, così come i consumi. Per una famiglia di 3 o 4 persone, invece, ci si dovrà allargare: prenderne una piccola, infatti, comporterebbe la necessità di farla partire più volte o di scegliere altri metodi di cottura, buttando soldi nell’acquisto della friggitrice o consumando più del necessario. In vendita ce ne sono anche alcune con un doppio cestello: ogni cestello può essere impostato a una temperatura e una cottura a sé stante, quindi è perfetto per chi desidera ancora più praticità.

Giulia Belotti

Articoli Recenti

Perché riavviare gli elettrodomestici e dispositivi elettronici risolve spesso tutti i problemi?

Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…

2 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

7 mesi Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

7 mesi Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

7 mesi Fa