Chi paga la cena dopo la puntata di Quattro Ristoranti? Tutto il pubblico del programma se lo chiede: la verità è del tutto inattesa.
Non solo Masterchef: anche Quattro Ristoranti è tra i programmi Sky più amati ed apprezzati dal pubblico italiano. In onda dal lontano 2015, la trasmissione condotta da Alessandro Borghese si è rivelata sin da subito totalmente diverse da tutte le altre in onda, riuscendo facilmente a mettere tutti d’accordo.
Davvero incredibile quest’ottava stagione di Quattro Ristoranti, vero? Iniziata nel giugno scorso, anche in questa edizione il buon Borghese si è recato in alcune città italiane per testare i migliori ristoranti del posto. A partire da Napoli e Roma fino a Udine e Verona, sono tantissimi i posti visitati dell’amatissimo chef, avendo poi la possibilità di assaggiare delle vere e proprie prelibatezze.
Tutti la amano, ma forse in pochissimi conoscono la trasmissione di Alessandro Borghese in tutte le sue sfaccettature. Ad esempio, vi siete mai chiesti chi sia a pagare il conto dopo la puntata? In ciascun appuntamento, i quattro ristoratori si concedono un pasto abbondante nel locale di uno dei loro rivali, scoprendo solo alla fine il prezzo da pagare. Chi è, però, che in questo caso sborsa i soldi? La produzione del programma e il conduttore oppure qualcun altro? Beh, è appena saltata fuori una verità che in pochissimi immaginano.
Come funziona Quattro Ristoranti e chi paga la cena dopo la puntata
Non avete mai seguito una puntata di Quattro Ristoranti, ma vi abbiamo talmente incuriosito che adesso non vedete l’ora di saperne di più? Benissimo! Di seguito vi diremo non solo come funziona il programma e in che cosa consiste con esattezza, ma risponderemo una volta e per sempre ad una delle curiosità più comuni tra tutti i suoi spettatori.
Quattro Ristoranti non è altro che una sfida tra quattro proprietari di locali, che prendono in esame le attività dei loro ‘rivali’ E le giudicano in base a diversi criteri: location, servizio, menù e prezzi. Ciascun ristoratore ospita a turno gli altri tre, insieme ad Alessandro Borghese, deliziando il loro palato con succulenti piatti. A fine pasto, ciascun ospite – compreso lo stesso conduttore – deve scrivere su un taccuino un voto da 0 a 10. Terminata la sfida, ognuno di loro scoprirà la somma raggiunta. E il vincitore avrà la possibilità di intascare un assegno da 5 mila euro da poter investire nel proprio locale.
Alla luce di quanto abbiamo detto, non ci resta che spiegare chi sia a pagare il conto a fine puntata? C’è chi immagina che sia il conduttore a pagare per tutti o, addirittura, la produzione. In realtà, non è affatto così. A svelare tutta la verità, è stato uno dei suoi ex protagonisti nel corso di una sua intervista. Parliamo del buon Ruggero, uno dei concorrenti di Quattro Ristoranti nel corso della seconda edizione del programma. A dispetto di quanto si possa pensare, sembrerebbe che siano proprio i ristoratori ospiti del locale a pagare il conto finale una volta ultimata la sfida.
Un retroscena davvero incredibile, non trovate?
Come partecipare al programma di Alessandro Borghese?
Siete proprietari di un locale e volete mettervi alla prova? Allora, non potete assolutamente perdervi la possibilità di partecipare a Quattro Ristoranti.
Nonostante l’ottava edizione del programma stia per giungere al termine, siamo certi che Alessandro Borghese si rimetterà molto presto in viaggio alla volta di nuove avventure e ristoranti da testare. Qualora voleste partecipare alla trasmissione, non dovete fare altro che inviare una semplicissima email al seguente indirizzo: redazione.quattroristoranti@magnoliatv.it. Ed inserirvi tutte le informazioni più utili. Quindi, una breve presentazione di sé e del proprio locale, ma anche qual è la vostra specialità. Una volta fatto questo, bisogna attendere la chiamata della produzione.
Provateci anche voi! Si tratta pur sempre di una magnifica esperienza, non trovate?