Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Quello che ci viene servito al sushi non è vero wasabi: ecco cosa ci fanno mangiare

Attenzione, perché quello che ci viene servito quando andiamo a mangiare al sushi non è vero wasabi: guardate di che cosa si tratta.

Negli ultimi anni l’abitudine di andare a mangiare al sushi è diventata una vera e propria moda che ha contagiato tantissime persone di ogni genere ed età.

Quello che mangiamo al sushi non è vero wasabi
Quello che mangiamo al sushi non è vero wasabi: di cosa si tratta (Liquida.it)

Non è strano, infatti, all’interno dei ristoranti giapponesi vedere perfino dei bambini che gustano soddisfatti i loro piatti nipponici. Insomma, quella per il sushi sarebbe quindi una passione condivisa praticamente da tutti! Non sempre, però, la qualità dei prodotti che ci vengono serviti rispetta degli standard minimi. Inoltre, bisognerebbe anche sapere che non sempre ciò che viene portato in tavola è ciò che ci aspettiamo. A tal proposito, che cosa penseresti se ti dicessimo che quello che ci danno al sushi non è vero wasabi? 

Quello che ci viene servito al sushi non è vero wasabi

Quando andiamo a mangiare al sushi, il pesce è spesso accompagnato da ingredienti particolari come lo zenzero, la salsa di soia e il wasabi, la pasta morbida di colore verde e dal sapore piccante. A tal proposito, faresti bene a sapere che quello non è il vero wasabi. In realtà è un composto di rafano, unito a colorante alimentare verde e, a volte, ad un pizzico di senape cinese. Ma che cos’è, dunque, il wasabi?

Cos’è il wasabi

Una volta appurato che quello che ci viene servito al sushi insieme al pesce non è il vero wasabi, cerchiamo ora di capire meglio che cos’è in verità questo prodotto. Il wasabi, di fatto, è un’erba giapponese rara e costosa ed anche il suo gusto è molto diverso da quello che ci danno all’All you can eat. In realtà, quest’erba non è così forte come il composto pastoso a cui siamo abituati, infatti non deve coprire il sapore del pesce, ma piuttosto esaltarlo.

Cos'è il vero wasabi
Cos’è il vero wasabi: da non credere (Liquida.it)

Inoltre, la ‘copia originale’ viene grattugiata fresca sulle pietanze, poiché una volta lasciata all’aria e all’umidità il suo sapore scompare nel giro di 20 minuti. La ragione per cui il vero wasabi è piuttosto costoso è che è difficile da coltivare, dato che cresce vicino ai torrenti e le condizioni della terra devono rispecchiare determinati criteri. Basti pensare che un solo seme di questo incredibile prodotto può costare anche un dollaro! Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Insomma, ora finalmente sai che cosa ci fanno mangiare esattamente quando andiamo al sushi.

Gestione cookie