Se hai questa moto in garage sei ricco: il marchio è tra i più venduti al mondo | La cifra è folle

Forse non lo sai, ma nel tuo garage potresti avere una moto che vale tantissimi soldi e che potrebbe farti diventare molto ricco. È il marchio più venduto al mondo.

Sono milioni le persone che amano le due ruote, in particolare le motociclette. Con queste si può viaggiare facendosi tagliare il volto dal vento, una sensazione per la maggior parte delle persone irrinunciabile. Ma la cosa straordinaria è che esistono molteplici modelli che valgono una fortuna, uno di questi potrebbe stare nel tuo garage riposto da molti anni.

moto più costosa
Qual è la moto più costosa al mondo – Liquida.it

Prima di andare a vedere qual è la moto più richiesta e pagata al mondo, andiamo a vedere qualche cenno di storia. L’invenzione della motocicletta risale al 1869 grazie alla mente dell’ingegnere francese Louis-Guillaume Perreaux il quale depositò il brevetto, realizzando così il primo veicolo a due ruote a vapore perfettamente funzionante: il Vélocipede à Grande Vitesse.

Negli anni ne sono stati inventati di tantissimi modelli (sportive, citybike, tourer e quant’altro), anche grazie alle numerose aziende automobilistiche che hanno messo in commercio i marchi. Una delle più gettonate e riconosciute dagli esperti è l’Harley-Davidson Strap Tank. Si tratta di un modello che ha diversi anni ed è la motocicletta più costosa al mondo, con una cifra davvero folle.

Moto più costosa al mondo: la cifra da capogiro

La moto più cara del mondo è una Harley-Davidson, tra le marche più prestigiose delle due ruote. Il suo nome è Strap Tank ed è un modello del 1908, quindi prima delle due guerre mondiali, ma è stato scoperto nel 1941 all’interno di un fienile del Wisconsin.

Harley-Davidson Strap Tank
Harley-Davidson Strap Tank è la moto più costosa al mondo – Liquida.it

All’interno del fienile è rimasto per 66 anni fino a quando è entrato un collezionista dello stato dell’Indiana Paul Freehill il quale ha deciso di prenderla e restaurarla per bene. Il modello che andremo a vedere è uno dei dieci esemplari sopravvissuti, perché in tutto ne furono prodotte solamente 405.

Il motore della motocicletta è da 440 cc, in grado di erogare 4 CV di potenza. È stata battuta all’asta durante il 32° Mecum Auctions Vintage & Antique Motorcycle Auction a Las Vegas negli Stati Uniti. La cifra spesa è di 935mila dollari, in pratica la moto più pagata al mondo. Un costo davvero folle se si pensa che è una motocicletta del 1908, eppure chi se l’ha aggiudicata ha una fortuna tra le mani.

Tra qualche anno, inoltre, il valore della motocicletta potrebbe salire ulteriormente e, se l’attuale proprietario dovesse decidere di venderla, potrebbe diventare anche milionario. Chissà chi ha gli altri nove modelli, prova a vedere nel tuo garage, non si sa mai.

Gestione cookie